Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Per questo Carnevale volete realizzare da sole il vostro costume per voi o per i vostri figli? È molto più facile di quello che sembra. E potete anche concentrarvi sulla realizzazione di accessori particolari: come i denti da vampiro! Ecco una guida su come fare.

In occasione del Carnevale molte persone amano confezionare in proprio i costumi in modo da poterli poi personalizzare, e soprattutto renderli originali con l’aggiunta di alcuni accessori. Per realizzare ad esempio un trucco da vampiro, uno dei particolari che può fare la differenza sono sicuramente i classici denti aguzzi. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come crearli in modo semplice e veloce ed utilizzando materiali di facile reperibilità e lavorazione.

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

VEDI ANCHE

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

Occorrente

  • Cotone idrofilo
  • Albume d’uovo
  • Pasta adesiva per dentiere
  • Unghie finte
  • Lima

Acquistare un set di unghie finte

In commercio i materiali per realizzare i denti adatti per un costume da vampiro per la festa di Carnevale sono molteplici, ma se intendete risparmiare qualche euro ed ottenerne alcuni di buona fattura, il consiglio è di acquistare un set di unghie finte possibilmente già colorate di bianco in modo da velocizzare l’operazione una volta applicati sui vostri denti. Premesso ciò, nel passo successivo della presente guida vediamo nel dettaglio come procedere per sfruttarli nel momento in cui indosserete il vestito da vampiro.

Come riciclare rotoli di carta igienica per costumi di Carnevale

VEDI ANCHE

Come riciclare rotoli di carta igienica per costumi di Carnevale

Sagomare le unghie

Per realizzare i denti da vampiro prendete una delle unghie finte e sagomatela molto, fino ad ottenere una forma appuntita e che sia simile proprio ai denti del vampiro. L’utensile in questo caso va bene sia di cartone che di metallo, ma tuttavia in alternativa potete optare anche per quello in dotazione nell’apparecchio da manicure.

Premesso ciò, una volta terminata questa fase del lavoro controllate di aver operato nel modo giusto, dopodiché fate la prova appoggiandolo sul vostro dente canino. Se combacia perfettamente, allora allo stesso modo provvedete a realizzare un altro con le restanti unghie finte acquistate in precedenza. Naturalmente i due elementi dovranno essere il più simile possibile, per cui il consiglio è di sovrapporre il primo dente alla seconda unghia in modo da poterla ricalcare perfettamente. A questo punto prendete della pasta adesiva per dentiere, ed attaccate i due denti da vampiro ai vostri canini.

Come creare dei costumi di carnevale di fiori e piante fai da te

VEDI ANCHE

Come creare dei costumi di carnevale di fiori e piante fai da te

Procurare del cotone idrofilo

In questa guida dopo aver descritto uno dei tanti modi piuttosto semplici per realizzare con il fai da te dei denti da vampiro per un costume di Carnevale, è importante sottolineare che ciò è possibile anche attingendo ad alcuni prodotti di facile reperibilità in casa. Per fare un esempio, prendete l’albume di un uovo e sbattetelo fino ad ottenere un composto spumoso.

Successivamente procuratevi del cotone idrofilo in piccola quantità giusto quanto basta per formare la sagoma di un canino appuntito. Utilizzando le dita, cercate poi di dargli una forma che assomigli il più possibile ad uno dei denti da vampiro. A questo punto procedete come descritto nel passo successivo della guida.

Costumi di Carnevale di coppia: ecco qualche idea!

VEDI ANCHE

Costumi di Carnevale di coppia: ecco qualche idea!

Intingere il cotone nell’albume

Una volta che siete riusciti a sagomare il cotone idrofilo e a renderlo simile al canino di un vampiro, intingete il manufatto nell’albume dell’uovo in precedenza messo da parte. Fatto ciò, mettete ad asciugare il dente in modo che si indurisca. Nel frattempo ripetete la medesima operazione anche con l’altro dente. A questo punto dopo aver atteso l’asciugatura anche del secondo, non vi resta che applicarli entrambi ai due lati della vostra bocca usando anche in questo caso la suddetta pasta adesiva per dentiere.

Riproduzione riservata