Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In occasione del Carnevale molte persone amano confezionare in proprio i costumi in modo da poterli poi personalizzare, e soprattutto renderli originali con l'aggiunta di alcuni accessori. Per realizzare ad esempio un trucco da vampiro, uno dei particolari che può fare la differenza sono sicuramente i classici denti aguzzi. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come crearli in modo semplice e veloce ed utilizzando materiali di facile reperibilità e lavorazione.

28

Occorrente

  • Cotone idrofilo
  • Albume d'uovo
  • Pasta adesiva per dentiere
  • Unghie finte
  • Lima
38

Acquistare un set di unghie finte

In commercio i materiali per realizzare i denti adatti per un costume da vampiro per la festa di Carnevale sono molteplici, ma se intendete risparmiare qualche euro ed ottenerne alcuni di buona fattura, il consiglio è di acquistare un set di unghie finte possibilmente già colorate di bianco in modo da velocizzare l'operazione una volta applicati sui vostri denti. Premesso ciò, nel passo successivo della presente guida vediamo nel dettaglio come procedere per sfruttarli nel momento in cui indosserete il vestito da vampiro.

48

Sagomare le unghie

Per realizzare i denti da vampiro prendete una delle unghie finte e sagomatela molto, fino ad ottenere una forma appuntita e che sia simile proprio ai denti del vampiro. L'utensile in questo caso va bene sia di cartone che di metallo, ma tuttavia in alternativa potete optare anche per quello in dotazione nell'apparecchio da manicure. Premesso ciò, una volta terminata questa fase del lavoro controllate di aver operato nel modo giusto, dopodichè fate la prova appoggiandolo sul vostro dente canino. Se combacia perfettamente, allora allo stesso modo provvedete a realizzare un altro con le restanti unghie finte acquistate in precedenza. Naturalmente i due elementi dovranno essere il più simile possibile, per cui il consiglio è di sovrapporre il primo dente alla seconda unghia in modo da poterla ricalcare perfettamente. A questo punto prendete della pasta adesiva per dentiere, ed attaccate i due denti da vampiro ai vostri canini.

Continua la lettura
58

Procurare del cotone idrofilo

In questa guida dopo aver descritto uno dei tanti modi piuttosto semplici per realizzare con il fai da te dei denti da vampiro per un costume di Carnevale, è importante sottolineare che ciò è possibile anche attingendo ad alcuni prodotti di facile reperibilità in casa. Per fare un esempio, prendete l'albume di un uovo e sbattetelo fino ad ottenere un composto spumoso. Successivamente procuratevi del cotone idrofilo in piccola quantità giusto quanto basta per formare la sagoma di un canino appuntito. Utilizzando le dita, cercate poi di dargli una forma che assomigli il più possibile ad uno dei denti da vampiro. A questo punto procedete come descritto nel passo successivo della guida.

68

Intingere il cotone nell'albume

Una volta che siete riusciti a sagomare il cotone idrofilo e a renderlo simile al canino di un vampiro, intingete il manufatto nell'albume dell'uovo in precedenza messo da parte. Fatto ciò, mettete ad asciugare il dente in modo che si indurisca. Nel frattempo ripetete la medesima operazione anche con l'altro dente. A questo punto dopo aver atteso l'asciugatura anche del secondo, non vi resta che applicarli entrambi ai due lati della vostra bocca usando anche in questo caso la suddetta pasta adesiva per dentiere. A margine di questa guida è importante sottolineare che quando sin qui citato sono soltanto alcuni suggerimenti, ma sicuramente la vostra creatività e fantasia vi porterà a scoprire altri prodotti che opportunamente lavorati si prestano per questo particolare accessorio per un costume da vampiro.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come fare le orecchie da gatto per Carnevale

Altri Hobby

8 modi per riciclare il vecchio spazzolino da denti

Altri Hobby

Come allestire un carro per carnevale

Altri Hobby

Carnevale: come fare una corona da Re