Cinque idee regalo fai da te per una Laurea

1/6 – Introduzione

Conseguire una laurea è sicuramente un traguardo molto importante nella vita e per questo è giusto gratificare il festeggiato, o la festeggiata, con un bel dono. Esistono diverse idee regalo per questa occasione memorabile ma spesso il rischio è quello di uscire fuori budget o di risultare poco originali. Tuttavia, è comunque possibile realizzare, con le proprie mani e con materiali facilmente reperibili, regali comunque sfiziosi. Le soluzioni sono tante e con un pizzico di creatività il risultato finale sarà magnifico. Se non sai ancora cosa fare eccoti, qui di seguito, cinque idee regalo fai da te per una laurea.

2/6 – Book fotografico

Uno dei regali di sicuro successo, adatto anche ai più difficili di gusti, è un bel book fotografico. Per realizzarne uno scegli le foto del neolaureato che riprendono i momenti più divertenti e significativi della sua vita. Concentrati sulle foto più belle, anche quelle scattate insieme agli amici e alle persone più care. Sistema le foto in base all’ordine cronologico ed incollale in un bel taccuino bianco. Personalizza la copertina ed eventualmente aggiungi una piccola frase per ciascuna foto, in modo da descrivere quell’occasione. Fai in modo che il book diventi una sorta di racconto di vita.

3/6 – Sacchetti di laurea

Per un regalo di laurea perfetto puoi anche prestarti a confezionare i sacchettini da offrire agli invitati presenti alla laurea. Realizzare i sacchettini di laurea, con le tue mani, non sarà affatto complicato. Fatti guidare dalla fantasia. Utilizza nastri e confetti. Inoltre, se sei abile nel cucito potrai confezionare e cucire i piccoli sacchetti con della juta o altra stoffa. Puoi anche arricchire i sacchetti scrivendo un apposito bigliettino.

4/6 – Corona di alloro

In molte università è usanza che il laureato indossi la classica corona di alloro, altrimenti chiamata tocco. Puoi creare con le tue mani una splendida corona senza ricorrere ad un esperto fiorista. Intreccia le foglie di alloro su una base metallica rotonda e fai in modo che la forma circolare sia armoniosa. Arricchisci la creazione con un bel nastro di raso. Il tocco è sicuramente un regalo da sempre apprezzato ed anche molto scherzoso.

5/6 – Festa a sorpresa

Uno dei regali che puoi realizzare, anche con un po’ di collaborazione di altri amici, è una bella festa a sorpresa per il festeggiato. Scegli una location libera e disponibile, come una cantina o una seconda casa. Addobba l’ambiente con palloncini e festoni e soprattutto fai in modo che il laureato non scopra la sua festa a sorpresa!

6/6 – Bigiotteria

La variegata bigiotteria fatta a mano è un grande classico intramontabile. I gioielli fai da te sono alternative che non devi scartare affatto, sia per uomo che per donna. Infatti, al giorno d’oggi, esistono diversi stili a cui puoi ispirarti per realizzare magnifici bracciali, particolari orecchini o anelli dalla forma unica ed insolita. Usa perline, stoffe, fili e materiali differenti tra loro per un risultato esclusivo.

Riproduzione riservata