Come Abbellire Delle Gocce Di Plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vi spieghiamo come abbellire delle gocce di plastica decorative. Si tratta di realizzazioni simpatiche che potete usare come decorazioni. Vi assicuro che il procedimento non risulterà assolutamente difficile. E creerete senza problemi una serie di simpatici e colorati decori per abbellire la vostra casa. Siete pronti per iniziare? Gli attrezzi da lavoro non sono molti e sono facilmente reperibili per cui armatevi di creatività e iniziate a lavorare.

25

Occorrente

  • Gocce divisibili di plastica
  • colori acrilici
  • pennelli
  • colla universale
  • cordino colorato
  • carta crespa
  • forbici
  • pastelli colorati
  • nastrini colorati o pom pom
  • nastro di carta adesivo
  • graffette
35

Per iniziare la vostra opera, dovete pulire e lavare in maniera accurata alcune gocce divisibili in plastica. Prendete una serie di colori acrilici chiari, rosa o panna. Colorate tutte le varie gocce con l'ausilio di un pennellino piccolo o una spugnetta. Quindi, lasciate asciugare la soluzione perfettamente. Successivamente, se ne avete intenzione, stendete una seconda mano di colore sulla superficie delle gocce da decorare e personalizzare. Usate dei piccoli pennelli per decorare le gocce magari con faccine o piccoli toni floreali. Prestate attenzione alle sbavature quindi questa pratica richiede un lavoro certosino. Per i colori drlla pittura scegliete quelli che più vi piacciono ma il consiglio è quello di optare per colori accesi che rendano più viva la goccia decorativa.

45

Intanto, colorate su tutte le gocce, gli occhi, le sopracciglia, il nasino e la bocca. A questo punto, dovete leggermente sfumare le guancette. Per farlo, adoperate un po' di colore pastello rosa. Dopodiché, aggiungete il punto luce sui vari occhi mediante un pizzico di colore acrilico bianco. Decorate tutte le varie gocce di plastica direttamente dalla carta crespa colorata e della colorazione che desiderate. Per finire dovete solamente creare delle sagome di petali di cartapesta e ritagliarle con le forbici. Mettetele da parte perché poi verranno assemblate.

Continua la lettura
55

Per concludere il vostro lavoro, unite i petali di carta colorati. Congiungeteli con l'ausilio del nastro adesivo carta. Fissateli tutti intorno alla porzione esterne di ognuna delle gocce di plastica. Alla fine, dopo aver effettuato la decorazione di tutte le gocce usate, rifinitele. Incollate nella parte superiore, al di sopra dei vari petali di carta, tutti i piccoli pom pom o vari fiocchetti di nastrino colorato. Queste piccole ma simpaticissime decorazioni riusciranno ad abbellire la vostra casa con un tono di luce e colore a costo quasi zero. Consigliatele anche ai vostri amici, il risultato sarà davvero divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come Abbellire Dei Portacandele

Bricolage

Come Impreziosire Una Tenda Con Gocce Di Cristallo

Bricolage

Come abbellire una parete

Bricolage

Come Abbellire Un Porta-cioccolatini In Vetro Con La Cartapesta E Le Perline

Bricolage

Come creare dei fiori riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale

Bricolage

Come creare decorazioni pendenti con bottiglie di plastica