DonnaModerna

Come abbellire il giardino con le palme

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbellire il giardino con le palme

Il giardino costituisce senza dubbio una parte molto importante della casa nonostante sia situato all'esterno. Proprio per tale ragione è opportuno abbellirlo al meglio in modo tale che si sposi perfettamente con il resto dell'arredamento. Chi vuole dare un tocco esotico al proprio giardino può utilizzare le palme: queste ultime danno vita a un'atmosfera molto affascinante e generalmente possono essere collocate in qualsiasi ambiente. Ecco dunque come abbellire il giardino usando le palme.

24

Tipi di palme: sceglierle in base al giardino

Per prima cosa è opportuno considerare che ci sono varie tipologie di palme che vanno scelte in base al proprio giardino. Se quest'ultimo è di piccole dimensioni è possibile utilizzare delle palme nane, caratterizzate da misure decisamente più esigue rispetto a quelle tradizionali. Queste ultime possono essere collocate lateralmente per non occupare troppo spazio per poi essere decorate con fiori e piante diverse. Nel caso in cui invece il giardino dovesse essere molto grande è possibile collocare le palme al centro e circondarle con massi oppure con piante più piccole.

34

Idee e ispirazioni per abbellire il giardino con le palme

Uno dei modi più comuni per abbellire il giardino utilizzando le palme consiste nel disporre nella parte sottostante delle piccole aiuole. Queste ultime possono essere anche illuminate con dei faretti per dare vita a uno spazio estremamente rilassante. In tal modo inoltre sarà possibile sfruttare il giardino anche di sera durante l'estate. Chi invece ama le palme molto alte può collocarne qualcuna in prossimità del cancello per incorniciare l'ingresso e renderlo più gradevole esteticamente.

Continua la lettura
44

Palme in giardino per un tocco di esotico

Chi vuole conferire un aspetto esotico al giardino può utilizzare una varietà di palma chiamata cycas. Si tratta di palme rigogliose e imponenti che non hanno bisogno di troppa manutenzione pertanto sono perfette anche per chi non ha molto tempo da dedicare al giardinaggio. Un'altra idea molto simpatica da effettuare in un giardino abbastanza grande consiste nel realizzare tante piccole aiuole circondate da fiori e sassi di varie dimensioni e colori. All'interno di ogni aiuola poi dovrà essere disposta una palma così da dare vita a piccole isole nel proprio giardino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare oleandri e abbellire il giardino

Giardinaggio

Come curare le palme da interno

Giardinaggio

Come piantare una palma nel tuo giardino

Giardinaggio

Come creare un recinto per il giardino

Giardinaggio

Come preparare le piante e il giardino per l'inverno

Giardinaggio

Come realizzare una rilassante zona pranzo in giardino

Giardinaggio

Come realizzare un giardino pensile

Giardinaggio

Come decorare il giardino con la pietra naturale