Come abbellire il giardino fiorito per Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno durante il periodo natalizio chiunque abbia delle case con giardino annesso è senza dubbio attraversato da infiniti dubbi e domande circa la disposizione di fiori e di piante che ricordino la festa imminente. Come molti di voi sapranno, esistono diverse conifere che sono prettamente tipiche del periodo natalizio: si pensi alle stelle di Natale, agli abeti, ai pini, ai quadrifogli e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo abbiamo pensato a questa guida che vi spiegherà, tramite l'ausilio di tre semplici passi, come abbellire il giardino fiorito per Natale: quali piante scegliere e dove collocarle, in modo tale da avere sempre una casa curata nei minimi dettagli.
Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo immediatamente alla scoperta dei passi di questa guida che vi porteranno, senza dover eseguire troppi sforzi, a compiacervi del vostro nuovo giardino fiorito per Natale. Ecco a voi come fare, buona lettura!

26

Acquistare le stelle di Natale

La prima cosa da fare per abbellire il giardino durante il periodo natalizio è senza dubbio acquistare tantissime stelle di Natale. Solitamente si ritiene che si tratti di piantine che hanno una durata breve ma se le pianterete nella terra, vedrete che duraranno più di una stagione, per cui fateci un pensierino.

36

Posizionare moltissime luci a cascata

Successivamente sappiate che le luci fanno molto all'interno di un giardino fiorito. Pensate a tutti quei film americani e non in cui ci sono scene di feste, balli e decori natalizi e si vedono vialoni alberati e illuminati, tettoie dalle quali scendono cascsate di lucette piccole e tanto altro. Per questo motivo noi vi consigliamo senza alcuna remora di concentrarvi molto su questo aspetto. Scegliete delle luci in serie molto piccole ma numerose, in modo tale che non facciano troppa luce ma che si facciano vedere a livello estetico: il loro fine non è quello di illuminare il giardino, ma di creare la giusta atmosfera natalizia.

Continua la lettura
46

Sistemare simboli natalizi

Infine, un giardino fiorito per Natale offre anche la possibilità di aggiungere diversi oggetti natalizi che molte persone già hanno posizionato strategicamente all'interno delle loro case. Pensate a tutti gli gnomi, quei Babbo Natale in mianiatura che vengono sistemati nei balconi facendo intendere che si stanno arrampicando, o, ancora, delle renne o qualche altro mammifero tipico. Concentratevi molto su questo aspetto perché insieme ai giusti fiori e alle luci vi donerà un giardino perfetto, degno di essere vissuto nel periodo natalizio. Divertitevi con la vostra creatività e con la vostra fantasia per fare di questo Natale la festa più magica possibile.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country

Giardinaggio

Come coltivare oleandri e abbellire il giardino

Giardinaggio

Come avere uno splendido balcone fiorito

Giardinaggio

10 piante per abbellire un gazebo

Giardinaggio

Come abbellire il bonsai con il muschio

Giardinaggio

Come moltiplicare e far rifiorire la stella di Natale

Giardinaggio

Come avere un giardino in fiore tutto l'anno

Giardinaggio

Come disporre i fiori in giardino