Come Abbellire La Credenza In Stile Provenzale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per arredare il proprio appartamento, lo stile provenzale risulta essere attualmente uno dei più apprezzati e desiderati dalla maggior parte della gente. Ciò che caratterizza particolarmente questo meraviglioso stile risulta essere la presenza di specifiche tinte color pastello, quali ad esempio il giallo e l'arancione, di stampe floreali che esprimono luminosità. Questo tipo di arredamento dona una particolare atmosfera di pace e serenità, all'interno del vostro appartamento. Continuate quindi a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere come abbellire in maniera semplice la credenza in stile provenzale.

26

Occorrente

  • Una credenza di legno grezzo, fondo lavabile bianco per la base, pennello piatto, carta vetrata sottile, vernice spray fissante, tovagliolo di carta con soggetto "muscari", pasta modellabile, mattarello, pellicola trasparente, colla spray adesiva permanente, colla da decoupage, prodotto acrilico trasparente per tovaglioli, nastro adesivo di carta, forbici, squadra, matita, pennellino, colori acrilici viola, verde, blu, pennarello indelebile verde, spugna naturale; per le ante superiori: rete metallica a maglia esagonale, forbici per il taglio della rete, cucitrice metallica, smalto bianco per metalli.
36

Generalmente lo stile provenzale viene utilizzato per rendere moderno un particolare mobile ed ogni altro oggetto antico. In questo modo non avrete la necessità di comprare nuovi mobili, risparmiando così notevoli somme di denaro. La prima operazione che dovrete effettuare risulta essere quella di dipingere precisamente tutto il mobile con il fondo lavabile. All'interno di ogni sportello inferiore dovrete disegnare una cornice di quattro centimetri e bordarla con il nastro di carta. Dopodiché versate una piccola quantità di colore acrilico viola su un piattino e con il pennellino bagnato disegnate i bordi alla cornice e dei fiorellini sparsi.

46

Potrete dipingere le foglioline con l'aiuto di un pennello. Arrivati a questo punto, sarà arrivato il momento di proteggete la cornice dipinta con il nastro di carta. Preparate un colore azzurro mescolando il bianco e il blu con dell'acqua e colorate la superficie interna di ogni sportello con la spugna imbevuta di colore. Create successivamente un effetto "nuvolato" premendo la spugna in modo irregolare. Dopodiché togliete il velo superiore al tovagliolo. Spruzzate il retro del tovagliolo con della colla spray permanente.

Continua la lettura
56

Prendete quindi il mattarello e stendete la pasta modellabile in modo tale da farle raggiungere uno spessore che misuri circa mezzo centimetro. Distribuite sopra il disegno dei muscari che avrete ritagliato da un altro tovagliolo e poi privato dei due veli. Lasciate asciugare il liquido. Con l'aiuto delle forbici dovrete ritagliare la sagoma dei fiori, incollandoli successivamente. Ritagliate dunque due rettangoli in rete metallica e cucite la rete su ogni telaio Dipingete le pareti laterali ed inserite il muscari tagliato a misura. Infine fissate la vernice opaca spray. Buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare i vasetti di vetro in stile provenzale

Bricolage

Come costruire un pensile provenzale per il soggiorno

Bricolage

Come realizzare una scatola provenzale

Bricolage

Come costruire una credenza in legno di noce

Bricolage

Come modificare un mobile credenza per la cucina

Bricolage

Come creare un nascondiglio segreto nella credenza

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come Abbellire Delle Gocce Di Plastica