Come abbellire la custodia dei cellulari con strass

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I cellulari sono ormai diventati gli accessori più utilizzati, insieme agli orologi e alle collane. Non c'è infatti persona che non ne ha uno, e con esso una custodia di protezione che si può trovare di cellophane, di pelle, di plastica rigida o di stoffa. Su quest'ultima, si possono realizzare delle decorazioni personalizzate, per renderla ancora più esclusiva. In questa guida a tale proposito elenchiamo una serie di semplicissimi e pratici consigli su questa mia guida, su come abbellire la custodia dei cellulari con degli strass.

24

Se ci rechiamo in un negozio che vende forniture per gioiellieri, possiamo acquistare pietre preziose, sintetiche e strass. Questi ultimi si vendono a dozzine, ad un prezzo irrisorio ed inoltre sono di diverse forme e colori. In questo modo, possiamo mettere in atto la nostra fantasia, e creare delle decorazioni eleganti ed esclusive, per la custodia del cellulare.

34

Per abbellire la custodia del cellulare, oltre all'applicazione diretta sulla sua superficie, si può anche creare qualche decorazione a sbalzo. In questo caso, acquistando dei nastrini di raso, possiamo realizzare un fiocchetto e cucirlo sulla parte frontale, dopodichè i contorni li rifiniamo con degli strass, scegliendo anche in questo caso tra i vari modelli, colori e dimensioni. Con gli strass possiamo anche scrivere il nostro nome di battesimo, oppure creare altre figure che dopo averle abbozzate con un pennarello o con una decalcomania a freddo, rifiniamo con questi oggetti luccicanti, incollandoli sempre con colla epossidica che in assoluto è la più resistente di tutte, dopo che si è indurita.

Continua la lettura
44

Sicuramente per terminare l'elenco delle decorazioni da fare su una custodia del cellulare, iniziamo con la tecnica dell'applicazione diretta. In questo caso, essendo gli strass di forma conica come i brillanti, li possiamo applicare praticando dei fori sulla pelle purché sia abbastanza spessa, come ad esempio il cuoio. Il fissaggio avviene con colla epossidica e la decorazione consiste nel metterli perfettamente in ordine ed in parallelo tra loro, fino a ricoprire entrambe le facce della custodia. Un altro sistema per decorarla in modo elegante, è la realizzazione di un disegno a forma di cuore, da fare con un pennarello e poi man mano con la stessa procedura, fissare sul contorno degli strass dal tipico colore dei brillanti, e degli altri come ad esempio rubini, zaffiri e pietre colorate esistenti in natura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

Come decorare una maglietta con gli strass

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come realizzare una collana di strass

Altri Hobby

Come decorare la custodia dell'iPhone

Altri Hobby

Come creare una custodia per tablet

Altri Hobby

Come fare una custodia per occhiali da sole

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta