Come abbellire le grucce per abiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se intendete abbellire le vostre grucce in modo da esporle in camera da letto senza necessariamente tenerle nell'armadio per la loro funzione e cioè di appendiabiti, potete farlo seguendo delle linee guida ben precise. Nello specifico, si tratta di decorarle in svariati modi e con alcune delle tecniche più diffuse. A tale proposito, ecco come fare per abbellire le grucce per abiti.

25

Occorrente

  • Grucce di legno o di plastica
  • Colori acrilici
  • Colori per legno
  • Adesivi
  • Tovaglioli di carta per decoupage
  • Colla
  • Fiocchetti
35

Usare dei colori

Prima di tutto dovete selezionare le grucce in base al tipo e alla qualità, ma tuttavia potete anche comprarne delle nuove, magari in legno in quanto maggiormente si adattano per la decorazione. A riguardo di quest'ultima, le tecniche sono diverse; infatti, potrete dipingere usando dei colori per il legno, oppure quelli acrilici. In questo caso dopo aver realizzato un disegno con una matita, con i pennelli li colorate sui contorni e all'interno, ed una volta essiccati li proteggete con della vernice finale per quadri.

45

Adottare la tecnica del découpage

Adottare la tecnica del découpage è un altro modo ideale per abbellire le vostre grucce. In tal caso dovrete procurarvi dei tovaglioli di carta, oppure anche della carta idonea dove andrete a ritagliare in seguito i soggetti che vorrete incollare. Scegliete i vostri soggetti e poi ritagliateli con la massima precisione, seguendo la fantasia che avete, incollandoli alla fine sulla vostra gruccia. Completato il lavoro per dare un effetto maggiormente lucido, potrete passare un velo di vernice lucida come ad esempio del flatting in formato spray. In alternativa in una cartoleria potete acquistare delle decalcomanie a freddo con svariati soggetti come ad esempio quelli floreali, che una volta applicate sulla gruccia e fatte asciugare, allo stesso modo le proteggete con della vernice lucida e trasparente.

Continua la lettura
55

Applicare dei fiocchetti

Esiste anche un altro metodo più divertente, ma forse un po' complicato, che tuttavia si adatta bene sulle grucce in plastica e particolarmente colorate. Potrete infatti abbellirle applicando sulla superficie delle grucce dei fiocchetti, oppure ricoprendole con svariati pezzi di stoffa internamente. In questo caso potrete semplicemente fare dei nodi oppure incollarli. Un tipo di stoffa ideale potrebbe ad esempio essere quella damascata e magari riciclandola da tagli avanzati dalla tappezzeria di divani e poltrone. Anche dei tranci di stoffa ricavati da magliette di cotone o di lana, servono per ottimizzare il risultato. Quest'ultimo in tutti i casi sarà originale, ed inoltre le vostre grucce essendo imbottite, vi consentiranno di evitare fastidiose pieghe ai vestiti specie a giacche e cappotti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare le grucce

Bricolage

Come realizzare un lampadario usando le grucce

Bricolage

Come realizzare le grucce a découpage

Bricolage

Come fare le decorazioni per le grucce

Bricolage

Come Creare Delle Grucce A Forma Di Apette

Bricolage

Come Decorare Le Grucce

Bricolage

Come fare le grucce imbottite

Bricolage

Come fare un lampadario con le grucce