Come abbellire una baita di montagna con dei vecchi scarponi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete fatto pulizia in soffitta ed avete trovato una busta vecchia di scarponi da lavoro o da montagna? Niente di meglio che riciclarli. Ci sono idee veramente carine che con pochissimi soldi e un po' di inventiva, trasformeranno la vostra baita di montagna in un luogo da sogno. A volte il riciclo fa venire delle idee talmente originali che con un poco di ingegno, abbelliscono dei luoghi che altrimenti risulterebbero insulsi. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare i vari complementi d'arredo direttamente in appositi negozii. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come abbellire una baita di montagna con dei vecchi scarponi.

25

Occorrente

  • Scarponi, chiodi lunghi, piantine fiorite in vaso
35

Innanzitutto munitevi di una spugna e una bacinella con acqua e sapone per i piatti. Prendete uno scarpone per volta e con la spugna bagnata d'acqua saponata, cercate di togliere tutte le impurità dallo scarpone. Con un panno morbido possibilmente di pelle di daino, asciugate bene la scarpa e fate così con tutti gli altri pezzi. Stendete adesso un largo telo per terra in uno spazio libero del giardino e lasciate che gli scarponi si asciughino.

45

Prendete uno scarpone e portatelo con voi in un brico garden e guardate le piantine fiorite che vi piacciono. Una volta che le avete scelte, prendetene una e provate se entra nello scarpone. Tenete presente che non deve affondare ma la misura deve essere giusta in modo che la bellezza della piantina possa risaltare ancora di più. Cercate di scegliere delle piante fiorite ricadenti e molto colorate.

Continua la lettura
55

Acquistatene quante ve ne servono a seconda del numero di scarponi che avete a disposizione poi con quei chiodi lunghi di color antico meglio se arrugginiti perché danno un tocco di rustico al lavoro, attaccate ad un pezzo di steccato la scarpa per i lacci. Potete attaccarli all'ingresso della baita come benvenuto per chi entra o all'ingresso della porta di casa. Potete mettere le creazioni distanziate l'una dall'altra o potete attaccarle prima su un lato e poi sull'altro, poi mettete in ogni scarpone le piantine. L'effetto è assicurato e riceverete tantissimi complimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Cosa coltivare in montagna

Giardinaggio

Come abbellire il bonsai con il muschio

Giardinaggio

10 piante per abbellire un gazebo

Giardinaggio

Come abbellire il giardino fiorito per Natale

Giardinaggio

10 fiori gialli per abbellire il giardino

Giardinaggio

Come coltivare oleandri e abbellire il giardino

Giardinaggio

Come abbellire un balcone in primavera

Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country