Come abbellire una vetrina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La comunicazione visiva è molto importante per chi possiede un'attività commerciale, piccola o grande che sia. È per questa ragione che la vetrina di un negozio non puó essere allestita a caso ma deve essere studiata in ogni suo dettaglio affinché sia in grado di attirare lo sguardo dei potenziali clienti ed invogliarli ad entrare. In questa breve guida troverete alcune idee per abbellire una vetrina e renderla attraente. Vediamo come fare.

24

Luci

L'illuminazione è una delle prime cose su cui poter puntare per rendere la vetrina bella e per indirizzare lo sguardo dei clienti. Potreste iniziare installando delle luci fisse che puntino il raggio luminoso sui prodotti di punta. Potreste anche decidere di montare dei piccoli faretti sul pavimento che illuminino i prodotti dal basso versoi l'alto.
Ma le soluzioni luminose sono innumerevoli, oltre alle luci statiche potreste optare per la crezazione di particolari effetti di luce che mettano in risalto i prodotti esposti. Potreste anche decidere di acquistare modelli di illuminazione che possano essere regolati in modo da illuminare l'ambiente con diverse gradazioni di colore, in relazione alle esigenze ed alle necessità del negoziante.

34

Tema

Un altro modo molto efficace di abbellire la vetrina è quella di rifarsi ad un tema da seguire nella scelta degli elementi d'arredo. Ad essempio potete rifarvi ad un paesaggio country ed abbellire la vetrina con dei piccoli cumuli di paglia sui quali adagiare i prodotti e mettere qualche cappello da cowboy qua e là. In questo caso la fantasia deve fare da padrona. Ricordate che il tema va cambiato peripdicamente, per rendervi le cose piú semplici potete rifarvi al calendario e modificare il tema in base alla ricorrenza piú vicina.

Continua la lettura
44

Altri suggerimenti

Utilizzate sempre buon gusto nell'allestire la vetrina, se seguite un tema cercate di essere coerenti e di non aggiungere elementi che cozzano con il tema che avete stabilito. La vetrina non deve essere troppo piena di elementi, è meglio inserire pochi prodotti, magari solo quelli su cui puntate, e pochi elementi di arredo. Troppe cose messe insieme non farebbero altro che rendere il tutto troppo caotico ed otterrete l'effetto contrario. Se avete abbastanza spazio potete aggiungere uno schermo sul quale far scorrere le immagini dei prodotti che si possono trovare all'interno del negozio o delle oferte del momento.
Se avete difficoltà ad allestire una vetrina che sia non solo bella ma anche strategicamente adatta ad attrarre i clienti, sappiate che esistono figure professionali in grado di studiare la disposizione che fa al caso vostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come abbellire un diario segreto

Altri Hobby

Come abbellire la custodia dei cellulari con strass

Altri Hobby

Come abbellire un paralume

Altri Hobby

Come abbellire un album fotografico

Altri Hobby

Come abbellire una casetta per uccellini

Altri Hobby

Come abbellire una borsa con il decoupage

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo