Come abbonarsi ad una rivista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per chi ama o necessita l'abbonamento di una rivista vi sono diverse soluzioni applicabili. Solitamente ci si abbona in modo tale da ricevere direttamente tutte le riviste, mese per mese, a casa propria senza il bisogno di recarsi in cartoleria. Questo comporta sicuramente dei vantaggi: uno di questi è sicuramente la garanzia di avere sempre la rivista senza rischiare che la scorta in cartoleria termine, mentre un altro vantaggio è il trovare, a rivista sempre a casa senza doversi recare appositamente. Altro vantaggio che sicuramente sarà quello più interessante riguarda il risparmio che si ottiene eseguendo l'abbonamento: esistono abbonamenti mensili, semestrali e annuali dove vengono poste numerose offerte. Vedrete che il prezzo base su ogni rivista sarà notevolmente diminuito rispetto all'acquisto fatto singolarmente. Vediamo quindi come abbonarsi.

25

Abbonarsi sul web

La prima alternativa consigliata consiste nel visitare direttamente il sito internet del giornale in questione (all'interno di questo, infatti, si trova generalmente una sezione dedicata ai clienti che desiderano comunicare la loro intenzione a sottoscrivere abbonamenti online). Compilando in modo esaustivo tutti i campi, potrete anche scegliere la modalità di pagamento e la durata dell'abbonamento. Prestando attenzione alla lettura della rivista, potrete notare l'esistenza di un apposito spazio (costituito da una cedolina in forma quadrata, spesso ubicata alla fine delle pagine), realizzato per consentire ai lettori di abbonarsi per il periodo desiderato, pagando con semplice bollettino. Benché poco usuale, il procedimento potrà essere completato anche presso una comune edicola, con l'ausilio del suo addetto.

35

Contattare la casa editrice

Ulteriore valida soluzione consiste nel contattare direttamente la casa editrice (troverete le precise indicazioni di quest'ultima indicate all'interno della rivista). Non esitate dunque a mettervi in contatto con i redattori per chiedere chiarimenti e risolvere dubbi sulla possibilità di ricevere un cartaceo completo da compilare al vostro domicilio (in questo modo avrete la possibilità di scegliere e ricevere arretrati anche piuttosto vecchi).

Continua la lettura
45

Chiedere dettagli di pagamento e spese

Al fine di evitare spiacevoli situazioni è bene contattare la casa editrice per accordarsi su tutti i dettagli i pagamenti dell'abbonamento. Bisogna chiarire spese ed eventuali aumenti che possono causare un cambiamento del vostro abbonamento. Mediante un contatto telefonico o via email potrete contattare la casa editrice e chiarire ogni dubbio.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come realizzare un portariviste in plastica riciclata

Altri Hobby

Come decorare uno zainetto con la stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto di auguri

Altri Hobby

Come decorare un t-shirt bianca

Altri Hobby

Come fare un vestito con stoffa a quadri

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino