Come acchiappare le mosche

Tramite: O2O 18/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando arriva l'estate, arrivano anche loro: gli insetti. Questi piccoli esserini, a volte molto noiosi, possono anche essere a tratti pericolosi. Tra tutti, le mosche sono forse la specie più fastidiosa. Tendono ad appoggiarsi sulla nostra pelle, con le loro piccole zampe sporche. Se siamo invasi dalle mosche, la nostra sopportazione arriva al limite in breve tempo. Perciò è necessario trovare un rimedio al loro svolazzare vicino a noi. In questa guida vedremo qualche semplice suggerimento per risolvere questo problema antipatico e fastidioso delle mosche. Avremo bisogno di materiali abbastanza economici e di facile reperibilità. Vediamo quindi come acchiappare le mosche.

27

Occorrente

  • bottiglia di plastica
  • cacciavite o punteruolo
  • miele
  • zucchero
  • acqua
37

Il caldo soffocante della stagione estiva è la prima causa dell'arrivo delle mosche in casa. La calura infatti spinge le mosche a trovare un riparo in casa. Proprio la ricerca di ristoro dall'afa è il primo motivo del loro arrivo. In un battibaleno possiamo trovarci circondati da mosche che girano intorno con il loro ronzio insopportabile. Per toglierle di torno, dobbiamo procurarci una bottiglia di plastica. Grazie a questo oggetto abbastanza comune, riusciremo a riavere un po' di tranquillità. Acchiappare le mosche con questo metodo è molto semplice.

47

Con un cacciavite, o comunque con qualcosa di appuntito, pratichiamo dei piccoli fori nella bottiglia. Serviranno a far entrare le mosche all'interno della bottglia di plastica. Andrà bene qualsiasi cosa sia abbastanza tagliente in punta da forarla. All'interno, dovremo posizionare un'esca. In questo modo attireremo gli insetti. Apriamo il tappo e versiamo dell'acqua mista a miele e zucchero. Questo impasto deve diventare da subito appiccicoso. Le mosche rimarranno attaccate alla miscela, data la sua pesantezza.

Continua la lettura
57

Richiudiamo la bottiglia con il suo tappo. Quindi posizioniamola vicino ad una finestra. In questo modo, l'impasto zuccherino attirerà le mosche che abbiamo in casa. Spinte dall'odore della miscela, entreranno nella bottiglia e rimarranno intrappolate. Questo metodo è molto utile per qualsiasi insetto fastidioso che invade la nostra casa, comprese zanzare e moscerini. È comunque consigliabile avere a disposizione una bottiglia al giorno contro le mosche. Svuotarla risulterebbe complicato, a causa della consistenza molto vischiosa del suo contenuto. È più semplice prepararne una nuova al giorno, data anche la semplicità del procedimento di realizzazione. Solo così riusciremo ad acchiappare finalmente le mosche e tutti gli altri insetti che volano in casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepariamo una bottiglia diversa al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una scacchiera

Bricolage

Come montare la zanzariera

Bricolage

Come costruire un morsetto da pesca

Bricolage

Come realizzare una tenda con la corda e la carta colorata

Bricolage

Come costruire un morsetto

Bricolage

Come costruire un trasportino con una borsa

Bricolage

5 decorazioni fai da te e low cost per la tua casa

Bricolage

Come preparare una trappola per topi