Come accorciare il cavo di una lampada a sospensione

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le lampade a sospensione offrono molti dei vantaggi in tema di illuminazione rispetto ai lampadari. Poiché pendono dal soffitto in catene, la loro luce è più accessibile e mirata rispetto a quella da una luce a cupola, che è montata direttamente al soffitto. Se la luce è troppo vicina al tavolo o alle sedie, lo si può alzare accorciando la catena. È necessario accorciare anche il filo come parte della procedura, e questo è un compito semplice. Ecco come accorciare il cavo di una lampada a sospensione.

26

Occorrente

  • lampada
36

Spegnere l'interruttore che controlla la lampada. Non basta disattivare semplicemente l'interruttore a parete, perché qualcuno potrebbe inavvertitamente accenderlo mentre si sta lavorando, bensì chiudere l'alimentazione dall'esterno. Posizionare una scala a pioli sotto la lampada, salire e sostenere quest'ultima mentre si svita il baldacchino dal quadro elettrico nel soffitto. A seconda del tipo di viti utilizzate, potrebbe essere necessario un cacciavite o si può svitare le viti a mano. Abbassare il baldacchino per visualizzare i fili nella scatola elettrica, svitare le gabbiette e districare eventuali nodi tra i fili. Conservare le viti e appoggiare la lampada su una superficie piana e sicura.

46

Ripristinare la retroilluminazione sulla scala ed attorcigliare i fili nel quadro elettrico. Collegare il filo nero al filo nero del circuito e fare lo stesso con il filo bianco e quello verde-giallo. Unire le coppie in bianco e nero avvitando i connettori dei cavi rimossi quando è stata scollegata la lampada. Montare il baldacchino sulla scatola elettrica fissandolo con le viti precedentemente rimosse e mantenete la catena tirata per assicurarsi che riesca a reggere bene il peso della lampada prima di consentire a quest'ultima di pendere liberamente. Accendere l'interruttore per verificarne il corretto funzionamento.

Continua la lettura
56

Prima sganciare la catena e rimuovere i collegamenti per renderlo più semplice il lavoro. Tirare il filo attraverso il baldacchino finché non si snoda completamente attraverso la catena più corta e assicurarsi che non sia allentato. Tagliare il cavo in eccesso, lasciando una lunghezza di 10 cm su ciascuno dei trefoli. I fili saranno tre: uno di colore nero, uno bianco e un altro verde e giallo per la messa a terra. Rimuovere 2 cm di guaina per ciascuna estremità usando uno spellafili o un coltello multiuso. A questo punto la lampada è pronta per essere montata nuovamente al soffitto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Realizzare La Sospensione Di Una Porta Scorrevole

Casa

Come montare una lampada a soffitto

Casa

Come fissare i sanitari in sospensione

Casa

Come realizzare una lampada da tavolo

Casa

Come si costruisce una lampada ad olio

Casa

Come accorciare le tende senza tagliarle

Casa

Come installare un lampadario a sospensione

Casa

Come sostituire il connettore del cavo coassiale