Come accorciare una cravatta

Tramite: O2O 04/10/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cravatta è un accessorio importante per ogni uomo: infatti la si usa per ogni evento, dai battesimi, comunioni, cresime, matrimonio e purtroppo anche funerali. L'alternativa potrebbe essere anche il papillon ma si sa, la cravatta da un tocco di eleganza in più, e può essere indossata dai più grandi ai piccini, senza alcun limite di età. La cravatta può essere classica, dal modello al colore e quindi alla fantasia, però spesso è troppo lunga. Fortunatamente ci sono vari modi per poterla accorciare, modificando il nodo di attaccatura, in modo fai da te, per qualsiasi occasione. Scopriamo insieme come accorciare una cravatta.

25

Nodo piccolo

Il primo modo per poter accorciare cravatta è il metodo del nodo piccolo (o classico), ideale per gli uomini molto alti che necessitano di un nodo senza però far sembrare la cravatta troppo piccola e quindi non adeguata alla propria personalità. Con l'aiuto della dita è necessario sottoporre la pale grande a quella più piccola, girarlo verso destra e fare quindi un nodo, e infilare il passantino all'interno del punto occhiello (l'apertura in cui far passare la cravatta) e poi tirare verso il basso, e finalmente il vostro nodo è pronto!

35

Il nodo doppio

Per poter fare il nodo doppio alla vostra cravatta è necessario ripetere il passaggio del punto precedente due volte, in modo da poter accorciare ulteriormente la lunghezza della pala grande. Ovvero, bisogna sottoporre la pale grande a quella più piccola, girarlo verso destra e fare quindi un nodo, rifare poi un altro giro in modo da consentire il secondo nodo e infilare il passantino all'interno del punto occhiello (l'apertura in cui far passare la cravatta) e poi tirare verso il basso. In questo modo avrete ottenuto un nodo classico con la bellezza di una cravatta alla vostra altezza.

Continua la lettura
45

Il nodo Windsor

Il nodo Windsor è il modo giusto per creare un triangolo perfetto come nodo alla vostra cravatta, è un modo leggermente più complicato rispetto ai precedenti ma sicuramente più d'effetto e colpirete l'occhio di tutti! Ideale per gli uomini non molto alti e per evitare di sembrare dei tappi. Dovete sottoporre la pala grande della vostra cravatta a quella più piccola, tirarla verso destra e fargli fare un giro nella parte destra del colletto e poi in quella sinistra, rifare un altro giro e stavolta farla passare al centro, farla passare nel passantino e tirare verso il basso. Ricordate che più nodi farete e più la vostra cravatta sarà corta, quindi non esitate a inventare dei nuovi metodi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come trasformare una cravatta in un papillon

Cucito

Come cucire una cravatta in ecopelle

Cucito

Come fare una cravatta per bambini

Cucito

Come creare una cravatta di lana

Cucito

Come realizzare un portaocchiali con una cravatta usata

Cucito

Come realizzare una cravatta all'uncinetto

Cucito

Come accorciare un abito stretch

Cucito

Come Accorciare I Polsini