Come accudire un corvo

Tramite: O2O 04/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura di un animale non è sempre facile, basti pensare a quanto sia difficile riuscire a dargli tutto quello di cui hanno bisogno. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato in che modo poter accudire, con amore, un corvo. Tale tipologia di volatile molto spesso non è stato sempre ben visto da tutti noi. Infatti il corvo purtroppo, ha sempre goduto di una cattiva reputazione, anche se in realtà non la merita affatto. In effetti il corvo, essendo un volatile che mangia larve e anche molluschi, è molto utile alle piante e alle coltivazioni. Questo volatile è quindi una buona ed ottima sentinella, per i suoi simili, in quanto è dotato di un particolare senso del pericolo, che supera ponendo molta attenzione. Ecco perché continuando a leggere questa guida, semplice e veloce, potrete capire come prendervi cura di un corvo, donando ad esso amore ed anche una famiglia. Vediamo quindi insieme nello specifico come procedere passaggio dopo passaggio.

26

Occorrente

  • bastone
  • acqua
  • carne cotta, patate lesse
  • fagioli, lenticchie
36

Non tutti sanno che tra tutti gli uccelli, che vivono sulla terra, il corvo è forse l'unico che si ferma a soccorrere un suo simile ferito ed è anche un ottimo imitatore della gallina, del gallo, del gatto ed anche del cane. Quindi, a fronte di questa informazioni, è ritenuto che sia bello allevare un animale così. Nel caso non ne aveste preso un piccolo esemplare dal nido, potete anche addomesticarne uno adulto.

46

La prima cosa da fare è quella di mettergli a disposizione un locale abbastanza grande ed un bastone orizzontale come posatoio. A questo è necessario aggiungere anche un recipiente poco profondo, ma sempre pieno di acqua pura, in modo che possa bere e farsi il bagnetto. Se il corvo è in tenera età, bisogna imbeccarlo spesso e a piccole dosi, sia con la carne cotta che con le patate lessate. Pian piano che cresce e diventa sempre più grande, potete anche diminuire i pasti, che si possono anche ridurre a due volte al giorno e con orari fissi e precisi.

Continua la lettura
56

Se al contrario aveste un corvo adulto, invece, dovete preparare anche fagioli e lenticchie cotte, la pasta, il formaggio, il grano e i resti di cucina. Questo uccello mangia tutto ciò ed anche altro. Se a questo, aveste contemporaneamente la fortuna di possedere un grande giardino, largo e spazioso, potete anche lasciarlo ben libero di volare e quindi procurarsi il cibo da solo, in modo da farlo sentire libero e non all'interno di una prigione. Buon lavoro! Non vi resta che metterci amore ed affetto e vedrete che crescerà benissimo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se al contrario aveste un corvo adulto, invece, dovete preparare anche fagioli e lenticchie cotte, la pasta, il formaggio, il grano e i resti di cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Bricolage

Come decorare un acquario di acqua dolce

Bricolage

Come creare il giusto habitat per il riccio

Bricolage

Come mettere la testiera al cavallo

Bricolage

Come progettare un acquario