Come adattare i addobbi i porta sorprese delle uova di cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per decorare una stanza della casa, addobbare una tavola in occasione di un pranzo speciale o di una festa, oppure per rendere più festoso l'albero di Natale, non è sempre necessario spendere molto denaro per acquistare decorazioni costose in negozi di accessori per la casa o per le festività. Talvolta, infatti, basta avere un po' di fantasia e sfruttare la propria manualità per creare con le proprie mani degli addobbi simpatici e divertenti con i quali rendere più belle le stanze di un appartamento e persino il giardino di casa. Ecco una guida che propone una bellissima ed allegra idea: ecco come riciclare le famose scatoline ovali in plastica in modo creativo ed utile, scoprendo come adattare i addobbi i porta sorprese delle uova di cioccolato.

25

Occorrente

  • Scatoline porta sorprese delle uova di cioccolato
  • Taglierino
  • Colla a caldo
  • Nastrino colorato
  • Decorazioni di stoffa, gemme, perline, brillantini, bottoni
  • Petali essiccati di fiori
35

Per adattare i addobbi i porta sorprese delle uova di cioccolato, il primo passo consiste nell'avere a disposizione alcune scatoline tonde delle sorprese delle uova di Pasqua. Spesso i porta sorprese delle uova di cioccolato vengono buttati via, eppure la loro simpatica forma ovale li rende perfettamente adatti per un riciclo creativo e fantasioso, a vantaggio della casa, del giardino e persino dell'albero di Natale. La prima cosa da fare per adattare i addobbi i porta sorprese delle uova di cioccolato consiste in una accurata pulizia, in modo da eliminare ogni traccia di cioccolato. Poi, con un cacciavite oppure con un taglierino, basta creare un forellino in alto, in una delle due metà delle scatoline delle sorprese delle uova di cioccolato. Il forellino permetterà ad un nastro colorato di passare per trasformarsi in un gancetto grazie al quale appendere le scatoline alla maniglia di una porta o di una finestra, oppure ai rami dell'albero di Natale.

45

Il secondo passo peradattare i addobbi i porta sorprese delle uova di cioccolato consiste, poi, nella decorazione delle scatoline. Sarà necessario ricoprire tutta la superficie dei porta sorprese con un po' di colla a caldo. Poi, prima che la colla a caldo si secchi, basterà applicare ai Porta Sorprese delle piccole decorazioni, come fiocchi di stoffa, fiorellini, pietre colorate, gemme, perline o brillantini. Ricoprendo l'intera superficie di plastica dei  le scatoline sembreranno dei veri e propri Addobbi eleganti e raffinati!

Continua la lettura
55

Infine, per Adattare In Addobbi I Porta Sorprese Delle Uova Di Cioccolato, sarà possibile anche renderli profumati, inserendo al loro interno dei petali essiccati di fiori. Facendo passare un nastro colorato all'interno del forellino realizzato nei Porta Sorprese Delle Uova Di Cioccolato, infine, grazie ad un nodino sarà possibile appendere i Porta Sorprese decorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

Bricolage

Come realizzare un porta gioie con le uova

Bricolage

Come creare degli addobbi per l'albero di natale con i bottoni e le perline

Bricolage

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di mais

Bricolage

Come preparare addobbi natalizi con il bricolage

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino