Come addobbare il balcone per Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il periodo natalizio si caratterizza per una serie di colori tipici di questa festa. Normalmente la nostra abitazione viene addobbata, in modo da rendere questa festa ancor più speciale e ancora più coinvolgente. Esistono svariate tipologie di addobbi, che variano in base alle aree della casa che sono interessate. Ovviamente in questa guida ci focalizzeremo su un'area specifica della nostra casa. Vedremo infatti come poter addobbare in maniera ottimale il balcone per Natale. In questo modo renderemo l'esterno della nostra abitazione davvero molto originale e unica.

24

Per gli esterni, e dunque anche per un balcone, sono perfette le luci. L'illuminazione non sarà piacevole solo per gli inquilini. Infatti contribuirete all'atmosfera della città, regalando un po' di magia anche a chi passa di fronte a casa vostra. Le luminarie sono perfette per addobbare ringhiere, colonne o terrazze. È una delle soluzioni più comuni e forse meno originali, ma di grande effetto. Oggi esistono una varietà di luci da mille colori e intervalli, creando motivi luminosi molto fantasiosi. Le luminarie per Natale non sono molto costose e non consumano tanto. Usano la tecnologia LED, perciò non sprecano tanta energia. È possibile reperirle ormai ovunque durante il periodo di Natale.

34

Anche il vostro balcone può godere della presenza di un piccolo Albero di Natale. Non è certo un'esclusiva di giardini ampi e stanze interne. Ma se avete un vasto balcone lo potete addobbare con piante tipiche del periodo. Pensate, per esempio, al pungitopo o alle corone di vischio. Il pungitopo è una pianta sempreverde che da bellissime bacche rosse. È diventato anch'esso un simbolo del Natale. La composizione è a vostra discrezione e in base alla struttura del vostro balcone. Se nella vostra città non nevica spesso potreste usare qualcosa che simuli la neve per decorare la ringhiera. Lungo la stessa fissate anche delle piccole ghirlande a cui appendere calze colme di pacchetti regalo in miniatura.

Continua la lettura
44

Naturalmente sono ben accetti tutti i decori e i simboli tipici del Natale. Campanelle, pigne, ghirlande di piante sempreverdi o simboli della Natività. Quindi angeli e comete, se siete credenti e devoti. Appena sotto il soffitto della veranda e sopra la porta appendete dei festoni verdi e rossi, decorati con palline e neve finta. Per quest'ultima potete usare del polistirolo. E se lo gradite, appendete alla ringhiera un piccolo Babbo Natale che porta regali. Addobbare un balcone con tutti questi elementi del Natale può creare un po' di confusione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come addobbare il nostro albero di natale con le fette di arancia

Casa

Consigli su come addobbare la tavola per Natale

Bricolage

Come addobbare l'albero di Natale con materiale riciclato

Casa

5 modi di usare i barattoli per addobbare casa

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Casa

Carnevale: come addobbare la casa

Altri Hobby

Come addobbare un albero di Natale con i led

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno