DonnaModerna

Come addobbare il proprio albero di natale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/12/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Il Natale si avvicina a grandi passi, e l'albero rappresenta sicuramente il protagonista dell'ambiente in cui sarà posizionato: un ampio ingresso, il living, il terrazzo o il giardino.

25

La forma dell'albero di Natale: come sceglierla

Se preferisci l'albero di Natale vero, assicurati che questo provenga da rivenditori che si riforniscano presso una rete di foreste protette.
In caso voglia optare per l'albero sintetico, avrai un'ampia scelta tra figura slim, alta e stretta, rami folti e ampi, con altezza che arriva ad oltre 2 metri.
Per addobbare l'albero di Natale in stile classico, i colori per eccellenza, al di là delle mode e tendenze passeggere, sono il verde, l'oro e il rosso.
Con aghi verdi potrai sempre contare su una base solida da cui partire, cambiando le decorazioni in base ai tuoi gusti. Scegliendo un albero bianco, l'effetto villaggio innevato di babbo Natale sarà perfetto con palline argento, blu oppure oro.

35

Luci si o no? L'importante è saperlo all'inizio

Se vuoi applicare le luci intorno all'albero natalizio, per godere di un'atmosfera indimenticabile soprattutto a luci spente, è bene deciderlo prima di cimentarti nell'addobbo.
Le luminarie, infatti, vanno applicate preferibilmente per prime. Piccole come stelline, oppure più vistose: in commercio ne esistono di moltissimi tipi.
Non importa se non hai una presa elettrica vicino all'albero, perché puoi contare sulle luci con alimentazione a batterie e, per i christmas tree all'aperto, che funzionano tramite piccoli pannelli solari.
Una volta deciso quali luci inserire tra i rami dell'albero, puoi finalmente dedicarti alle decorazioni.

Continua la lettura
45

Le decorazioni per l'albero di Natale: viva il fai da te

Tutto ciò che dovrai fare è lasciarti ispirare dal momento che stai vivendo.
Ami la sobrietà, oppure desideri farti trascinare da addobbi ricchi di colori, luci e lustrini?
Nel primo caso, puoi appendere ai rami biscotti allo zenzero, cioccolatini e palline di Natale realizzate a mano.

55

Glitter, bianco neve e colore: via libera alla fantasia

Decorare l'albero di Natale con i rami bianchi può essere un'avventura affascinante.
Se ami il ton sur ton, scegli palline color argento, con texture liscia o decorazioni in rilievo.
Puoi alternare gli addobbi argentati con elementi blu, fiocchi glitterati, piccoli pacchettini regalo da appendere.
Infine, puntale o stella: lasciati ispirare...

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare il balcone per Natale

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Casa

Come appendere un albero di Natale al soffitto

Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

Casa

Come riparare le luci dell’albero di Natale

Casa

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Casa

Idee per addobbare il terrazzo a Natale