Come Addobbare la Casa per un Compleanno: lo Striscione Tanti Auguri

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il compleanno rappresenta sicuramente una delle ricorrenze più belle ed emozionanti. Festeggiare però questo evento alle volte può risultare piuttosto complicato soprattutto se bisogna addobbare la propria casa. C'è bisogno infatti di tanta originalità ed invettiva per non rendere l'ambiente noioso e banale. Un oggetto che proprio non può mancare per questa occasione è lo striscione con la scritta ''Tanti auguri''. In questa guida pertanto verranno dati alcuni consigli su come decorare la propria abitazione.

27

Occorrente

  • Stoffa colorata
  • Palloncini colorati
  • Sassolini
  • Panno colorato nero e bianco
  • Perline e paillettes
37

Dopo aver scelto un tema adatto alla festa e che piaccia soprattutto alla persona che compie gli anni, bisogna occuparsi di acquistare tutto il materiale necessario per addobbare la casa e realizzare lo striscione di auguri. Per realizzare la base bisogna ritagliare dei rettangoli di stoffa piuttosto larghi. Tieni bene in mente che se l'ambiente nel quale deve svolgersi la festa è abbastanza grande, dovrai realizzare più di uno striscione per riempirlo tutto.

47

Dopodiché devi disegnare sul panno bianco le lettere che compongono l'espressione "Tanti auguri" nella dimensione massima di venti centimetri di larghezza per venti d'altezza. In seguito ritaglia il panno nero in quadrati di venticinque centimetri per venticinque. Una volta ritagliate le lettere applicale con ago e filo sui riquadri neri. Per un effetto ancora più divertente adopera del filo di lana nero il quale, essendo abbastanza spesso e visibile, formerà una vera e propria impuntura sulla lettera.

Continua la lettura
57

A questo punto sei pronto per cucire i riquadri con le lettere su uno dei rettangoli di stoffa preparati inizialmente. Se la festeggiata è una ragazza allora puoi abbellire la stoffa con perline e paillettes posizionandole come meglio credi. Piega adesso il lato inferiore dello striscione per creare una piccola tasca di un paio di centimetri circa.

67

Successivamente infila nella tasca dei sassolini o meglio ancora i piombini usati in sartoria e chiudila bene cucendo tutti i lati. Gonfia infine i palloncini con l'elio, in modo tale da farli volare e legali con nastro da pacchi colorato. Fai due forellini in alto nello striscione e facci passare il nastro che fisserai con dei nodini in modo da renderlo saldamente attaccato allo striscione. Continua ripetendo le stesse azioni anche per gli altri striscioni. Quest'idea è davvero simpatica ed originale e piacerà sicuramente a tutti gli ospiti e soprattutto al festeggiato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare uno striscione per concerti e manifestazioni

Bricolage

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come creare una busta per un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua