Come addobbare la porta di casa per Natale

Di: G. F.
Tramite: O2O 03/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Dicembre è forse il mese più magico dell'anno grazie soprattutto alla magia che il Natale riesce a creare. Quando questa festività è alle porte, iniziano in ogni luogo del modo le decorazioni, moltissime luci, colori e addobbi iniziano ad essere esposti. In questa guida andremo a vedere insieme come addobbare la porta di casa durante le festività natalizie. Bastano pochi e semplici passaggi, per realizzare una composizione natalizia carina e particolare. Vediamole insieme.

27

Stella Cometa fai da te

Su un normale foglio formato A4, preparate un cartamodello su cui disegnerete una stella Cometa dalla classica forma. Ricopiate dal cartamodello la stella, utilizzando la carta velina e la matita. Riportate il disegno sul cartoncino argentato con la parte a matita rivolta verso il basso. Ritagliate il bordo esterno della vostra stella e con il fustellatore, decoratene le punte a vostro piacimento. È preferibile utilizzare un cartoncino colorato argento o oro colori che ricordano la stella.

37

Ghirlanda natalizia

Un'altra ottima idea per decorare la porta di casa è la Ghirlanda natalizia. In commercio ne troverete tantissime di diverse dimensioni e colori in modo da poter scegliere quella più adatta per voi. In alternativa potrete costruirla fai da te seguendo semplici passaggi. Tutto ciò che vi occorrerà sarà una ghirlamda in vimini, del nastro colorato, forbici, colla a caldo e decorazioni da aggiungere come fiori o palline colorate. Decorate la Ghirlanda aggiungendo a vostro piacimento le componenti precedentemente elencate inutrendo anche un piccolo gancio per appendere la Ghirlanda una volta finita.

Continua la lettura
47

Il classico Babbo Natale

La più classica e amata delle decorazioni natalizie è quella del babbo natale. Potrete acquistare un babbo natale in stoffa o in cartoncino che troverete in tantissimi negozi e appenderlo alla vostra porta di casa. Il babbo natale è l'espressione più chiara e evidente del Natale, la più amata da grandi e piccoli, la figura che più rappresenta la magia del Natale. Potrete appendere alla vostra porta non solo un babbo natale in stoffa o in cartoncino ma anche in plastica simile ad un vero e proprio babbo natale in carne e ossa.

57

L'albero di natale

Dopo il babbo natale, l'albero è sicuramente la seconda rappresentazione per eccellenza del Natale. Potrete disegnare uno, magari con i vostri figli, in un cartoncino, preferibilmente verde, da decorare con colori caldi oppure acquistarne uno realizzato in stoffa da appendere appositamente alla porta di casa. Per evitare di rovinarle la porta con chiodi o viti per appendere le decorazioni si consiglia di utilizzare un nastro adesivo molto forte ma che allo stesso tempo non rovini la porta stessa.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare il balcone per Natale

Casa

Come addobbare con i palloncini

Casa

Come decorare una finestra con le stelle di Natale

Casa

Come appendere un albero di Natale al soffitto

Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

Casa

Come riparare le luci dell’albero di Natale

Casa

Come decorare le finestre per Natale

Casa

Come decorare un camino per Natale