Come addobbare un giardino in stile hawaiano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La bella stagione è alle porte e si fa sentire la voglia di sole e mare. C’è chi organizza le vacanze estive e chi parte per mete esotiche, sogno di ogni cittadino. C'è poi chi aspetta con ansia ogni week end per fuggire dalla routine e comincia a fare il countdown aspettando le tanto agognate vacanze estive. Un famoso detto dice: “ se Maometto non va dalla montagna la montagna va da Maometto”. Leggendo questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come si può addobbare un giardino in perfetto stile hawaiano.

26

Occorrente

  • Internet, cataloghi per l'arredamento per esterni, fantasia
36

Prendendo spunto dal suddetto proverbio e visto che molte persone non hanno la possibilità di ritagliarsi facilmente del tempo per una vacanza fuoriporta è consigliabile realizzare un piccolo rifugio hawaiano nel proprio giardino di casa. A primo impatto questa idea può sembrare abbastanza folle, ma la sua realizzazione non è affatto difficile. Al tempo stesso il risultato finale giova sicuramente anche al proprio cervello.

46

È opportuno non avere fretta se si vuole realizzare in modo adeguato il progetto. Quando si devono apportare modifiche così sostanziali occorre molto tempo ed a volte perfino dei mesi per ultimare il lavoro. Per l'esecuzione sono indispensabili 2 elementi: il fattore spazio e quello economico. In quest'ultimo caso si ha a disposizione internet, attraverso il quale si possono comprare, a prezzi concorrenziali, prodotti di alta qualità. Per ciò che concerne la questione spazio il problema è un po' più complesso in quanto si è costretti a scegliere pochi elementi. L’importante è che il tutto porta la mente a luoghi lontani in cui il relax è la sola ed unica preoccupazione.

Continua la lettura
56

Il primo punto chiave di un giardino in stile hawaiano è la presenza di almeno una palma. Nell’ambiente esotico predomina il verde; per questo motivo bisogna riempire il giardino di fiori; il colore è fondamentale nella cultura hawaiana. L’ultimo elemento chiave è l’acqua; un laghetto, una fontanella o una mini cascata meccanica riportano subito alla mente momenti di relax. Il suono dell’acqua che scorre aiuta a rilassarsi e godere di momenti di beatitudine. A questo punto si può mettere un piccolo gazebo in legno o un’amaca sulla quale dondolarsi; quest'ultima permette di ricordare il movimento delle onde del mare. Il design è un ottimo punto di partenza per cominciare a progettare il nuovo punto relax. Bisogna partire sempre dai 3 elementi base e poi sbizzarrirsi con la propria fantasia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Partite dai tre elementi chiave e proseguite con le vostre idee

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come addobbare un albero di Natale con i led

Altri Hobby

Come addobbare l'albero con agrumi e spezie

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco

Altri Hobby

Idee per addobbare la tavola con i tovaglioli

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco per Natale

Altri Hobby

Come addobbare una sala con i palloncini

Altri Hobby

Come realizzare un giardino provenzale