Come addobbare un ufficio per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per il periodo natalizio intendiamo arredare il nostro ufficio in tema con la festività, possiamo farlo con piccoli e raffinati accorgimenti. Nello specifico si tratta di creare un ambiente che sia ricco di colori e di luci ma senza eccedere, e soprattutto mantenendo uno stile sobrio che si adatta alla tipologia di lavoro che facciamo, senza sconfinare nel ridicolo oppure nel volgare. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli su come addobbare un ufficio per Natale.

24

Per iniziare diciamo che in base alla quadratura dell'ufficio e su come sono impostati gli ambienti, ci possiamo regolare di conseguenza. Alla porta d'ingresso mettiamo una classica stella di Natale con i suoi vivaci colori rossi e di media altezza, in quanto è un buon biglietto da vista, e in aggiunta sulla porta stessa, possiamo appendere un simbolo del Natale oppure una semplice scritta inneggiante agli auguri.

34

Una volta che si entra in ufficio e precisamente nella sala di ingresso, un'altra stella di Natale ma stavolta di piccole dimensioni e da appoggio magari su una console, si rivela particolarmente adatta per la circostanza. In aggiunta possiamo posizionare in un angolo un albero abbastanza alto, oppure una grande teca con all'interno un presepe artistico e con dei pastori in stile 700 napoletano. Se l'ufficio presenta poi una sala d'aspetto, allora anche questo ambiente può essere decorato in tema con il Natale, aggiungendo un altro albero, oppure delle piante da interni che tuttavia se già si trovano in questo luogo per tutto l'anno, possiamo ad esempio decorare con dei fiocchetti rossi di stoffa, e con un rivestimento dei vasi contenitori con carta crespa rossa o verde, oppure argentata e dorata. Nell'ambiente appena citato altre decorazioni tipiche come ad esempio dei festoni, possono essere aggiunti alle cornici dei quadri abitualmente appesi sulle pareti.

Continua la lettura
44

A questo punto non ci resta che pensare a come addobbare la nostra stanza, per cui nel rispetto della sobrietà a cui abbiamo fatto accenno in fase introduttiva, possiamo appendere alcuni oggetti decorativi, come ad esempio una ghirlanda o delle pigne opportunamente tinteggiate in oro o argento, e corredate di fiocchi di stoffa rossa o di nastrini di raso dello stesso colore. Se inoltre abbiamo un caminetto con un orologio antico posto sul ripiano e corredato di due candelabri ai rispettivi lati, una serie di luci che delimitano i contorni del primo e delle candele a torciglione rosse sui secondi servono a massimizzare il risultato, e a decorare la nostra stanza dell'ufficio in modo elegante e nel contempo festoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco per Natale

Altri Hobby

Idee per addobbare la tavola con i tovaglioli

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come addobbare l'albero con agrumi e spezie

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale