Come Addobbare una Finestra da Compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una festa di compleanno organizzata in casa con le persone più care è il più bel regalo che si possa fare a chi più amiamo. Il divertimento inizia già con la preparazione degli addobbi per decorare la nostra casa! Palloncini, festoni, bandierine e cappellini non possono di certo mancare, così come bicchieri, posate e piatti di carta dai mille colori tra cui la fa da protagonista l'immancabile torta ricoperta da una montagna di panna montata.
Se ci siamo fatti prendere un po' la mano con la lista degli invitati, potrà essere utile fare in modo che la nostra finestra sia immediatamente riconoscibile dall'esterno, in modo che alcuni di essi non si perdano cercando il nostro portone! Ma come fare a far capire a tutti che la festa è proprio in casa nostra? Ecco a voi qualche spunto per addobbare le nostre finestre e trasmettere a tutti l'allegria della nostra festa!

25

Occorrente

  • Carta velina colorata
  • Filo di ottone
  • Colla liquida
  • Stelle filanti e Coriandoli
  • Spago
  • Lampade colorate di piccole dimensioni
35

Prendiamo la carta velina e disegnamoci sopra le frasi di auguri che più ci piacciono: Buon Compleanno, Tanti Auguri, È qui la festa, e così via. Per rendere il tutto più allegro, possiamo divertirci scrivendo una lettera diversa per ogni colore, in modo da rendere la scritta molto più variopinta. Ritagliamo le lettere e, per renderle un po' più rigide, attacchiamo, lungo tutto il loro perimetro, del filo di ottone facilmente reperibile in tutti i negozi di fai-da-te.

45

Passamo della colla liquida, precedentemente diluita con un goccio d'acqua, sull'intera superficie di ciascuna lettera e spargiamoci sopra dei coriandoli oppure dei brillantini per dare ancora più colore al nostro piccolo striscione.
Dopo che la colla si sarà perfettamente asciugata, attacchiamo ciascuna lettera ad un pezzo sufficientemente lungo di spago con dello scotch, in modo che le sue due estremita possano essere fissate ai lati in legno (o in alluminio) della finestra.

Continua la lettura
55

Dall'alto, potremo far scendere verso il centro della finestra delle stelle filanti attaccandole con lo scotch al bordo superiore della finestra (meglio evitare di attaccare lo scotch direttamente sul vetro perché potrebbe essere difficile eliminare piccoli residui di colla). Per dare, infine, un tocco di luce in più all'insieme potremo disporre delle piccole lampade sul piccolo davanzalino interno.
L'idea in più, potrebbe essere quella di utilizzare una di quelle lampade che cambiano colore, facilmente reperibili in tutti i negozi di elettronica.
Ecco fatto! E ora non ci resta che dare il via ai festeggiamenti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Le più belle decorazioni per feste di compleanno

Bricolage

10 modi per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come Realizzare Una Finestra A Specchio

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come aprire un vano finestra

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno