Come addobbare una sala con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vogliamo preparare una festa e fare una bella sorpresa agli ospiti con gli addobbi non è affatto detto che si devono spendere grandi cifre. Infatti, non è indispensabile procurarsi ricercate decorazioni oppure realizzare particolari effetti speciali. Spendendo pochi euro si possono ottenere simpaticissimi e colorati decori utilizzando ciò che da sempre rallegra bambini e adulti: i palloncini. Leggendo questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e qualche grazioso suggerimento su come addobbare una sala in maniera vivace e colorata. In questo modo si ottiene un bellissimo effetto finale.

25

Occorrente

  • .
35

All'inizio dobbiamo procurarci in un centro per il bricolage dei sottili e lunghi bastoncini di legno. Successivamente dobbiamo colorarli con pittura acrilica atossica verde (oppure possiamo crearli con strisce di fil di ferro plastificato di uguale colore). Poi, dobbiamo prendere dei palloncini di diverse misure e colorazioni; dobbiamo gonfiare i più piccoli (solo quelli tondi), li leghiamo ben stretti e fissiamo un palloncino per ogni bastoncino. Dobbiamo fare gruppi di 10 di tinte differenti e li sistemiamo in vasi di vetro o di ceramica. In questo modo abbiamo realizzato degli originali ed economici mazzi di "fiori" da mettere al centro della tavola imbandita e sparsi qua e là nella stanza.

45

Un'altra idea può essere quella di applicare i palloncini al soffitto con nastro adesivo di carta, facendoli scendere verso il basso. Prima di gonfiarli dobbiamo mettere ad ognuno di essi un minuscolo piombino per sarti. Li troviamo in merceria in confezioni che ne contengono più pezzi (dobbiamo scegliere i più piccoli). Successivamente, utilizzando una scala alta, applichiamo il nastro sul filo e lo applichiamo alla volta. Questa operazione va fatta evitando la zona vicino ai lampadari in quanto il calore li fa scoppiare. Dobbiamo sistemarli in modo che sembra una pioggia di grosse e penzolanti sfere variopinte.

Continua la lettura
55

Inoltre, possiamo legare i diversi palloncini ai lati dello schienale delle sedie degli invitati. Essi rendono allegra l'intera tavolata e accompagnano simpaticamente gli ospiti durante l'intero pranzo. Se alla festa partecipano moltissimi bambini possiamo scegliere di lasciare i palloncini liberi per la stanza. I bimbi, si divertono un mondo a farli volare; in questo modo abbiamo la possibilità di verificare che basta poco per realizzare un gioco spensierato ad un costo irrisorio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come realizzare un fiore con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice