Come Adoperare Il Frullatore A Brocca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se hai voglia di cimentarti in nuove ricette sofisticate ma semplicissime da realizzare in casa ed in pochi minuti, come dei buonissimi paté, delle creme raffinate, delle vellutate sane e nutrienti oppure delle originali, sfiziose e speziate salse straniere, ecco uno strumento da cucina del quale non potrai più fare a meno. Si tratta di uno speciale frullatore dalla forma insolita e decisamente comoda per preparare piatti squisiti. Il frullatore a brocca è uno strumento composto da una brocca più o meno grossa, in fondo alla quale si trovano lame rotanti che vengono azionate da un motore elettrico situato in un elemento di base. Con questo tipo di frullatore con brocca incorporata, puoi preparare frullati, salse, purè, impasti morbidi e, se il motore è potente, puoi anche preparare impasti più consistenti e tritare formaggio, pane secco, ghiaccio e pezzetti di carne. Adoperare il frullatore a brocca è facile e comodo. Basta conoscere le linee guida del suo funzionamento di base per fare del frullatore a brocca l'elettrodomestico da cucina più utilizzato e sperimentato. Ecco come adoperare facilmente il frullatore a brocca.

25

Occorrente

  • acqua calda
  • detersivo
35

Se devi acquistare un frullatore per preparare piatti e pietanze di maggiore complessità rispetto al solito frullato di frutta ma al tempo stesso desideri acquistare un modello di frullatore comodo ma economico e semplice da adoperare, non puoi che decidere per il frullatore a brocca. Tieni conto che in alcuni modelli il blocco motore può azionare altri accessori, diventando così la base di un vero e proprio robot da cucina.

45

Quando usi il frullatore a brocca, ricordati di non metterlo in moto prima di averlo chiuso con attenzione e di non togliere il coperchio mentre è in funzione. Non riempire la brocca per più di due terzi, così da dare al cibo da frullare lo spazio adeguato per frullarsi adeguatamente. Per lavare il frullatore a brocca dopo l'utilizzo in cucina, riempilo fino a circa metà altezza di acqua fredda se lo hai usato per una preparazione senza grassi, mentre di acqua calda con un po' di detersivo se risulta unto. Fallo funzionare per 30 secondi e poi risciacqualo sotto l'acqua corrente.

Continua la lettura
55

Se il frullatore a brocca improvvisamente sembra non funzionare, oppure smette di funzionare all'improvviso mentre stai frullando le tue pietanze, controlla la spina ed il fusibile. Se il frullatore funziona ad intervalli, fallo controllare da un tecnico. Se noti un rallentamento nel funzionamento, questo può essere causato da un accumulo di residui intorno alle lame nella base della brocca. Stacca la spina, svuota il frullatore e fai girare le lame a mano e se risultano inceppate o troppo rigide, riempi d'acqua la brocca con poco detersivo, fai funzionare per pochi secondi e tieni a bagno il frullatore a brocca per tutta la notte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Una Brocca Di Ceramica Con La Tecnica Dello Stencil

Bricolage

Come dipingere una brocca e bicchieri di vetro con contrasti cromatici

Bricolage

come adoperare le linguette delle lattine per appendere le cornici

Bricolage

Come Fare Un Set Di Bicchieri Con Delle Bottiglie

Bricolage

Come Fare Il Trucco Del Liquido Che Evapora

Bricolage

Come fare un uovo che rimbalza

Bricolage

Come creare un porta candela a costo zero

Bricolage

Come tendere la carta da acqurello con la tavola da disegno