Come aggiungere la fodera al costume da bagno intero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il termine costume da bagno intero si indica un particolare capo d'abbigliamento, solitamente indossato per nuotare. In commercio ne esistono numerosi esemplari, che differiscono in base alla propria fisicità. Siete preoccupate che il vostro costume da bagno umido possa lasciare trasparire troppo? Alcuni tessuti tendono ad essere un po' trasparenti quando sono bagnati e l'aggiunta della fodera di un costume da bagno può aiutare a evitare il momento imbarazzante in cui tutta la spiaggia piena di gente vede attraverso il vostro costume da bagno. Esso può aiutare ovviamente a nascondere la sagoma del vostro ombelico, i vostri capezzoli o anche farvi sentire meno vulnerabile. I rivestimenti aiutano a superare la sensazione di mostrare troppo. Volete perciò procedere con questa operazione ma non sapete da dove iniziare? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi, vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come aggiungere la fodera al costume da bagno intero.

26

Occorrente

  • Fodera
  • Carta modello
  • Forbici
  • Macchina da cucire
  • Cotone
  • Spilli
  • Metro
36

Tagliate la fodera lunga diciotto centimetri e larga quanto la parte più larga del cavallo, riportata dal cartamodello. Come fodera utilizzate il tessuto stesso o una maglia bi-elastica.
Eseguite la cucitura del cavallo, quindi centrate il pezzo della fodera sulla cucitura appena eseguita, appoggiandola "rovescio contro rovescio".
Imbastite a macchina la fodera alle aperture delle gambe, cucendo sul diritto lungo la linea di cucitura. Infine ritagliate la fodera in eccesso sui due lati.

46

Riducete la fodera usando il modello del davanti. Successivamente eseguite le cuciture laterali e quella del cavallo. Appoggiate il diritto della fodera contro il rovescio del dietro e appuntatela al cavallo e ai lati, allineando i margini. Eseguite una seconda cucitura e riducete i margini a cinque millimetri. Rivoltate il costume al diritto, stendete bene la fodera all'interno del davanti e appuntate questa davanti.

Continua la lettura
56

Adesso passate alla cucitura delle bretelle. Tagliate l'elastico lungo la spallina finita più i margini di cucitura per le estremità. Tagliate il tessuto lungo quanto l'elastico e largo almeno quattro volte la sua larghezza. Senza tendere l'elastico, eseguite uno zig-zag con la macchina da cucire lungo un bordo sul rovescio della striscia di tessuto. Piegate due volte sopra l'elastico verso il rovescio della striscia e mettete gli spilli per fermare l'elastico. Cucite le bretelle al centro della striscia eseguendo una cucitura dritta, ma a elastico teso. Rifilate il tessuto in eccesso stando vicino alla cucitura. Il lavoro è così concluso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come lavorare un costume intero all'uncinetto

Cucito

Come creare un costume da bagno

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come realizzare un costume da bagno con fascia

Cucito

Cucito

Come togliere macchie di catrame dal costume da bagno

Cucito

Come confezionare un costume da bagno economico

Cucito

Come fare un costume da bagno all'uncinetto