Come Aggiungere una Fascia Reggiseno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il reggiseno è un capo in grado di trasformare la tua silhouette e renderla più femminile e più sexy. La corretta taglia e la giusta vestibilità garantiscono un adeguato supporto al seno, migliorando la postura e valorizzando al massimo il dècolletè. Il reggiseno Push-up è senza dubbio quello più in voga. Questo tipo di reggiseno è in grado di aumentare il volume del seno anche di due taglie. Oggi, il reggiseno di silicone è l'ultima evoluzione. È invisibile, senza bretelle e nella parte interna troviamo un'imbottitura in silicone adesivo, che aderisce perfettamente alla pelle senza pericolo di distacco. Molto comodo per chi ama avere il seno sostenuto e protetto, senza far notare la presenza del reggiseno sotto indumenti particolarmente scollati o senza maniche e spalline. Nella seguente guida in particolare vedremo come aggiungere una fascia reggiseno.

25

Tagliate la fascia in modo che sia più elastica orizzontalmente. Per circonferenze petto fra 71 e 102 cm, tagliate una fascia di 22 x 51 cm, per misure da 107 a 117, tagliate una fascia di 28 x 56 cm. Tagliate una striscia di tessuto elastico 5 cm più corta della larghezza della fascia, quindi segnate il centro su fascia, elastico e davanti del costume. Appuntate le coppe del reggiseno sul rovescio della fascia ai lati del punto centrale, con i bordi a filo del lato superiore della fascia.

35

Con una macchina da cucire che ha il punto zig-zag cucitele alla fascia lungo tutto il profilo. In assenza delle coppe, passate direttamente alla cucitura a zig-zag dell'elastico. Rivoltate la fascia dal dritto e rifilatene la parte che rimane all'interno dello zig-zag attorno alle coppe.
Cucite a zig-zag l'elastico sul diritto della fascia, facendo combaciare i segni del centro e i bordi laterali e tendendo l'elastico. Il lato rivestito dell'elastico deve stare contro la fascia. Ritagliate il tessuto in eccesso sul rovescio vicino alla cucitura.

Continua la lettura
45

Indossate il costume e appuntatevi la fascia Dopo aver fatto combaciare il centro di quest'ultima con quello del costume, tirate bene la fascia verso lo scollo e gli scalfi delle maniche, quindi togliete il costume e risistemate gli spilli. Cucite al centro dell'elastico sullo scollo e sugli scalfi usando il punto zig-zag più largo e più lungo. Con uno zig-zag corto e stretto cucite invece i lati della fascia lungo i margini laterali del costume, togliendo poi il tessuto in eccesso della fascia. Impunturate scollo e scalfi e terminate applicando l'elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un reggiseno in pizzo a fascia

Altri Hobby

5 idee per riciclare il reggiseno

Cucito

Come creare un bikini trasformando una vecchia t-shirt

Cucito

Come realizzare un reggiseno fai da te

Cucito

Come riutilizzare un vecchio reggiseno

Cucito

Come riutilizzare i reggiseni usurati

Cucito

Come creare un costume da bagno

Cucito

Come realizzare un costume in lurex oro all'uncinetto