Come Aggiungere una Fascia Reggiseno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il reggiseno è un capo in grado di trasformare la tua silhouette e renderla più femminile e più sexy. La corretta taglia e la giusta vestibilità garantiscono un adeguato supporto al seno, migliorando la postura e valorizzando al massimo il dècolletè. Il reggiseno Push-up è senza dubbio quello più in voga. Questo tipo di reggiseno è in grado di aumentare il volume del seno anche di due taglie. Oggi, il reggiseno di silicone è l'ultima evoluzione. È invisibile, senza bretelle e nella parte interna troviamo un'imbottitura in silicone adesivo, che aderisce perfettamente alla pelle senza pericolo di distacco. Molto comodo per chi ama avere il seno sostenuto e protetto, senza far notare la presenza del reggiseno sotto indumenti particolarmente scollati o senza maniche e spalline. Nella seguente guida in particolare vedremo come aggiungere una fascia reggiseno.

25

Tagliate la fascia in modo che sia più elastica orizzontalmente. Per circonferenze petto fra 71 e 102 cm, tagliate una fascia di 22 x 51 cm, per misure da 107 a 117, tagliate una fascia di 28 x 56 cm. Tagliate una striscia di tessuto elastico 5 cm più corta della larghezza della fascia, quindi segnate il centro su fascia, elastico e davanti del costume. Appuntate le coppe del reggiseno sul rovescio della fascia ai lati del punto centrale, con i bordi a filo del lato superiore della fascia.

35

Con una macchina da cucire che ha il punto zig-zag cucitele alla fascia lungo tutto il profilo. In assenza delle coppe, passate direttamente alla cucitura a zig-zag dell'elastico. Rivoltate la fascia dal dritto e rifilatene la parte che rimane all'interno dello zig-zag attorno alle coppe.
Cucite a zig-zag l'elastico sul diritto della fascia, facendo combaciare i segni del centro e i bordi laterali e tendendo l'elastico. Il lato rivestito dell'elastico deve stare contro la fascia. Ritagliate il tessuto in eccesso sul rovescio vicino alla cucitura.

Continua la lettura
45

Indossate il costume e appuntatevi la fascia Dopo aver fatto combaciare il centro di quest'ultima con quello del costume, tirate bene la fascia verso lo scollo e gli scalfi delle maniche, quindi togliete il costume e risistemate gli spilli. Cucite al centro dell'elastico sullo scollo e sugli scalfi usando il punto zig-zag più largo e più lungo. Con uno zig-zag corto e stretto cucite invece i lati della fascia lungo i margini laterali del costume, togliendo poi il tessuto in eccesso della fascia. Impunturate scollo e scalfi e terminate applicando l'elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un reggiseno fai da te

Cucito

Come fare il cartamodello di un reggiseno

Cucito

Come riutilizzare un vecchio reggiseno

Cucito

Come decorare le spalline del reggiseno

Cucito

Come realizzare un reggiseno a triangolo

Cucito

Come fare una fascia elastica per capelli da bambina

Cucito

Come realizzare una fascia da miss

Cucito

Come creare una fascia hippie