Come aggiungere una frangia a una gonna

Tramite: O2O 26/09/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Tutte le ragazze desiderano avere tantissimi vestiti, solo che ad un certo punto lo spazio dell'armadio non lo permette. Un'ottima alternativa allo shopping che non vi farà spendere soldi ma avere dei vestiti nuovi è quello di modificare voi stesse i vostri abiti mediante il cucito. Non tutte sono brave con ago e filo ma basta un piccolo sforzo per dare un tocco in più al vostro indumento. D'altronde tutte da piccole avrete giocato a fare le modelle e la creatività non vi manca. Pertanto, scopriamo insieme come aggiungere una frangia a una gonna.

29

Occorrente

  • Gonna
  • Tessuto per creare la frangia
  • Metro da sarta
  • Forbici da sarta
  • Gesso da sarta
  • Ago e filo
  • Spilli
39

Creare un indumento unico

Se vi state chiedendo il perché aggiungere le frange il motivo è semplice: le frange, come altri dettagli, dopo qualche tempo ritornano alla moda ed è proprio questo il momento! Lo scopo è quello di creare un indumento unico da poter suscitare invidia.

49

Valutare la lunghezza della frangia

Di fondamentale importanza è valutare la lunghezza della frangia rispetto alla gonna. Innanzitutto dove accertarvi se la vostra stessa gonna può essere modificata e quindi tagliata per la creazione delle frange o se effettivamente è troppo corta e quindi devono essere aggiunte, cioè create con un tessuto e poi cucite alla vostra gonna.

Continua la lettura
59

Prendere le misure del tessuto e della gonna

Dopo aver verificato che la vostra gonna non può essere direttamente modificata, avrete bisogno di un tessuto. Perciò sceglietelo e compratelo in base alla vostre esigenze di stile, in modo che si adatti al meglio allo stile della vostra gonna e facilmente modificabile senza ricorrere a una sarta. Una volta scelto, sarà necessario prendere le misure del tessuto e della gonna in modo che quando creerete le frange possano essere della stessa lunghezza.

69

Tracciare un segno in corrispondenza delle frange

Il passo successivo è quello di tracciare un segno in corrispondenza delle frange. Ciò servirà a rendere più facile lo step successivo cioè quello di tagliare il tessuto. Questo passo consiste nel segnare con il gesso da sarta il segno da una frangia a un'altra per non creare confusione. Fermatevi fino a un centimetro prima dell'orlo del tessuto, che sarà lo spazio in cui verrà cucito alla gonna.

79

Tagliare le frange

L'ultimo step è quello che consiste nel tagliare le frange.Quindi prendete una forbice da sarta, tagliate il tessuto in corrispondenza dei segni del gesso. Fate attenzione a non andare troppo oltre l'orlo segnato, altrimenti rischierete di tagliare l'intero tessuto e non avere una base di attaccatura per la gonna.

89

Cucire le frange alla gonna

Cucire le frange alla gonna è l'ultimo passo per creare un indumento unico. Prendete gli spilli e fate in modo che il tessuto sia ben saldo alla gonna in mdoo da poterlo cucire con più tranquillità. Prendete quindi ago e filo e facendo attenzione a non farvi male, cucite pian piano, da un bordo a un altro. Alla fine otterrete la vostra splendida gonna!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre prudenti nell'utilizzare ago e filo, tenere ciò dalla portata dei bambini, e non abbiate fretta di terminare il lavoro

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come aggiungere una frangia a un lavoro a maglia

Cucito

Come aggiungere una frangia a un lavoro a macramè

Cucito

Come aggiungere una frangia a un lavoro a uncinetto

Cucito

Come realizzare una gonna con le frange

Cucito

Come fare delle nappine a frangia

Cucito

come realizzare una gonna a ruota senza cartamodello

Cucito

Come modificare una gonna in più modi

Cucito

Come cucire una gonna a ruota completa