Come Aggiustare Le Crepe Da Assestamento Nelle Fondamenta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se notate lesioni sui muri esterni ed interni dell'edificio, dovreste aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta. A volte, le crepe nelle fondamenta, rendono umida la cantina. Ora, di solito questo non è un problema. Tutte le case, infatti presentano crepe anche piccolissime. Tuttavia, se notate una serie di macchie intorno alle crepe, allora c'è infiltrazione d'acqua. In questo caso dovrete subito aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta.
Vediamo come aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta!

25

Prima di intervenire nell'aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta (https://www.youtube.com/watch?v=_SZdwFoKgno), cercate di capire le cause della loro origine.
Poi dovrete procedere al consolidamento del terreno. Dovrete rinforzare l'area soggetta a tale pressione. Tale operazione avviene inserendo prodotti espandenti sotto le fondamenta.

35

Prima di iniziare ad aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta, dovrete munirvi del giusto materiale. Dovrete acquistare del cemento idraulico o dello stucco epossidico. L'operazione più facile che potrete intraprendere è quella di riempire la fessura con un sigillante a presa rapida. I prodotti suindicati si espanderanno fino a riempire la crepa. Poi munitevi di uno scalpello da muratore. Fate attecchire bene il sigillante. Quindi, adoperando lo scalpello, allargate il foro o la fessura e pareggiate i bordi!

Continua la lettura
45

A questo punto, per aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta, dovrete passare ad introdurre il sigillante nella fessura. Per fare questo vi occorrerà una cazzuola o una spatola.
Eseguita tale operazione, man mano che il sigillante si indurirà, dovrete spingerlo più a fondo nel foro. Successivamente dovrete fare i rappezzi secchi nel cemento. Allora mescolate una parte di cemento con due dita di sabbia e acqua. Ricordatevi di aggiungere l'acqua lentamente.
Terminate tale mescita quando otterrete una malta densa!

55

Versate il tutto lentamente e accertatevi di seguire le istruzioni del produttore. Adesso, per aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta, dovrete applicare il sigillante nella fessura con la cazzuola o la spatola. Cercate di spingerlo più a fondo. Aspettate qualche minuto, affinché il cemento non si indurisca. Successivamente aggiungete altro impasto di cemento sul rappezzo. Infine lisciatelo con la cazzuola o con la spatola portandolo a livello.
Con l'aggiustare le crepe da assestamento nelle fondamenta, risolverete definitivamente tale problema!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come valutare la pericolosità delle crepe nei muri

Casa

Come Allontanare L'Umidità Dalle Fondamenta

Casa

Come realizzare le fondamenta di un barbecue

Casa

Come riparare le crepe su una porta antica

Casa

Come riparare le pareti da crepe e graffi

Casa

Come eliminare le crepe

Casa

Come aggiustare provvisoriamente un tubo che perde

Casa

Come Aggiustare Il Termostato Del Frigorifero