Come aggiustare una sedia traballante

Tramite: O2O 12/06/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sicuramente anche voi a casa avrete come me almeno una sedia traballante che non ne vuole saperne di star ferma. È una cosa molto fastidiosa ma, come a tutto, c'è un rimedio anche per questo! Se volete risolvere il problema senza l'aiuto di qualche esperto, seguite questa piccola guida per avere un risultato ottimo ed aggiustare la sedia.. Inoltre occorre poco tempo ed è molto semplice.

28

Occorrente

  • colla vinilica
  • carta vetrata a grana fine
  • cordino di nylon
  • sottopoedi per sedie
  • carta o cartone
38

Iniziate recandovi in un ferramenta ed acquistando della colla vinilica, della carta vetrata a grana fine e un cordino di nylon. Tornati a casa procedete in questo modo: prendete la sedia traballante e smontatela pezzo per pezzo. Servendovi della carta vetrata eliminate del tutto i residui di colla che tenevano uniti i pezzi.

48

A questo punto pulite accuratamente i singoli pezzi della sedia per rimuovere eventuali tracce di segatura e polvere. Applicate uno strato sottile ed omogeneo di colla vinilica sulle due parti da attaccare (fate attenzione a non metterne troppa poiché colerebbe sulle altre parti della sedia mentre la riassemblate!).

Continua la lettura
58

Infilate nuovamente i pezzi della sedia nei relativi alloggiamenti dopo averli spalmati di colla. Ora, tagliate vari pezzi di cordino di nylon della lunghezza adatta e legateli attorno alle parti della sedia che avete appena rimontato, nel modo più stretto possibile. Utilizzando della carta assorbente imbevuta di acqua, rimuovete la colla in eccesso di modo che non si secchi rovinando il materiale della sedia. Attendete almeno che passi un giorno per far asciugare la colla e reputare così terminata l'operazione.

68

Questo è un metodo "definitivo" per aggiustare la sedia. Molte volte però ci sono sedie fatte in un unico pezzo e che quindi non sono smontabili. In questo caso il procedimento descritto sopra non è valido per cui bisogna trovare un'alternativa. La cosa importante è controllare i piedi della sedia per capire sul quale bisogna lavorare. Una volta individuato dobbiamo riportarlo a livello degli altri quindi se il "piedino" è in gomma possiamo acquistare un pezzo di gomma simile e di un'altezza adeguata ad arrivare al pari degli altri. In altri casi possiamo acquistare degli appositi "sottopiedi" per sedie che creano uno spessore tale da risolvere il nostro problema.

78

Se proprio non possiamo uscire di casa e non sopportiamo quella sedia traballante possiamo creare uno spessore con un pezzo di carta o cartone in modo da risolvere il problema momentaneamente per poi procedere definitivamente appena si ha tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Aggiustare Le Crepe Da Assestamento Nelle Fondamenta

Casa

Come fare una sedia di macramé

Casa

Come realizzare una sedia a dondolo

Casa

Come imbottire lo schienale di una sedia

Casa

Come aggiustare il termostato del frigorifero

Casa

Come foderare una sedia da ufficio

Casa

Come riparare il sedile di una sedia

Casa

Come Riparare La Gamba Spezzata Di Una Vecchia Sedia