Come aggiustare uno strappo sulla moquette

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Esistono tantissimi oggetti che potrebbero eventualmente danneggiare la moquette presente nella vostra abitazione. Riparare pertanto una moquette è un lavoro che, prima o poi, tutti si trovano ad affrontare. Aggiustare uno strappo sulla moquette è un qualcosa di relativamente facile che può essere compiuto personalmente, senza l'ausilio di esperti nel settore. È richiesta soltanto tanta pazienza, un po' di tempo e alcuni semplici strumenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, approfondiremo l'argomento spiegando come riparare eventuali strappi presenti sulla vostra moquette.

26

Occorrente

  • Nastro adesivo
  • Ferro per giunture
36

Qualora qualcosa di acuminato cada sopra la moquette presente nella vostra abitazione, probabilmente provocherà una profonda incisione. La maggioranza delle volte, gli strappi avvengono lungo una determinata giuntura oppure sui propri bordi, nel caso in cui essa risulti eccessivamente consumata. Nel caso in cui una determinata giuntura si apre, occorrerà ripararla immediatamente, prima che qualcuno corra il grosso rischio di inciampare sul bordo sollevato ed aprire uno squarcio di dimensione non definita. Ma qual è il procedimento che bisogna seguire per riparare una qualsiasi moquette?

46

La prima semplice operazione che dovrete eseguire è quella di togliere il nastro adesivo che si trova sotto entrambi i lembi della giuntura. Dopodichè, ritagliate un nuovo pezzo di scotch per moquette da applicare a caldo ed utilizzate un ferro per giunture, che potrebbe anche essere noleggiato in un qualunque negozio commerciale specializzato nella vendita di oggetti di ferramenta. Specificatamente, vi serve un pezzo di nastro adesivo lungo abbastanza da coprire completamente il bordo della moquette sollevato, che dovrete attaccare spingendolo sotto entrambi i bordi della giuntura, affinché quest'ultimi riescano ad aderire saldamente allo scotch appena applicato.

Continua la lettura
56

Successivamente, riscaldate il nastro adesivo con il ferro da giunture, finché non diventa appiccicoso. Dopodichè, premeteci contro prima un bordo della giuntura e poi l'altro, continuate a scaldare lo scotch ed a fissare efficacemente i bordi, fino ad arrivare alla fine della giuntura. Rimuovete poi il ferro da stiro, ricordando che la colla si asciugherà del tutto soltanto quando la moquette sarà diventata completamente fredda. Operando nel seguente descritto, la moquette presente nella vostra abitazione ritornerà come nuova.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare la moquette

Casa

Come posare la moquette sulle scale

Casa

Come posare la moquette con il retro di iuta

Casa

Come Regolarsi Per La Tenuta Della Moquette

Casa

Come sistemare la moquette al pavimento

Casa

Come eliminarev una leggera bruciatura dalla moquette di lana

Casa

Come Aggiustare Le Crepe Da Assestamento Nelle Fondamenta

Casa

Come Aggiustare Il Termostato Del Frigorifero