Come allargare dei pantaloni da uomo

Tramite: O2O 08/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte della sartoria è molto affascinante. Essa permette di riparare anche abiti che altrimenti andrebbero buttati. Un ottimo modo per ridurre gli sprechi. In questa guida ci focalizzeremo su un particolare tipo di lavorazione su un determinato capo d'abbigliamento. Vedremo, infatti, come allargare dei pantaloni da uomo.

26

Occorrente

  • Acqua calda.
  • Pezzi di stoffa
  • Fettucce elasticizzate
  • Forbici
  • Macchina da cucito
  • Ago e filo
36

Gli anni passano e le cose cambiano, incluse le taglie e quando ciò accade, una buona parte delle volte, è necessario rifarsi l'armadio. Ci sono alcuni accorgimenti che potreste operare per risolvere il problema e non buttar via il capo. Prima di cominciare la lavorazione dei pantaloni, procuratevi tutto il materiale necessario. Così eviterete eventuali intoppi e potrete procedere speditamente verso la conclusione della procedura.

46

Ci sono svariati metodi per allargare i pantaloni, tutto dipende dal punto che desiderate allargare.
Una volta individuata la parte da allargare, non vi resterà che procedere. Il primo metodo è il più classico e semplice, seppur particolare: consiste nell'indossare i pantaloni bagnati e nel tenerli addosso almeno mezzora.
Fare una serie di movimenti per allargare i tessuti. L'acqua vi servirà per ammorbidire il pantalone e i suoi tessuti, in modo tale da rendervi l'operazione più semplice. Un operazione simile consiste nel bagnare il pantalone e tirarlo dalla parte in cui lo vorreste allargare. Poggiate il pantalone sotto un peso e tirate verso di voi la parte del pantalone che vorreste allargare, ripetete questo gesto più volte e infine indossatelo per constatare il cambiamento. Altro metodo che potreste provare consiste nel prendere il vostro pantalone e agganciarlo ad un appendiabiti con mollette, e tirare le due estremità al massimo, fino alla fine dell'appendiabiti.
Lasciate in posa per un po' di tempo e infine constatate il cambiamento anche stavolta.

Continua la lettura
56

Un modo un pochetto più complesso per allargare dei pantaloni alla vita, richiede l'abilità nel taglio e cucito. Per cui prestate la massima attenzione e concentrazione.
Effettuate due tagli lungo le cuciture laterali del pantalone e strattonateli un po', in modo tale da allargarli ulteriormente, facendo attenzione a non strapparli. Adesso recuperare delle toppe, dei pezzi di stoffa simili al pantalone stesso, e sistemateli in questi spazi che si saranno creati tagliando e strattonando il pantalone e cucitele. Non mi resta altro da dirvi e augurarvi buon lavoro e, perché no, anche buon divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate accurati nello strattonare i pantaloni, e al tempo stesso energici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Allargare La Vita Dei Pantaloni

Cucito

Come allargare il girovita dei pantaloni

Cucito

Come modificare dei pantaloni in vita

Cucito

Come allargare gli shorts

Cucito

Come Allargare Jeans Stretti

Cucito

Come allargare i vestiti ristretti

Cucito

Come fare l'orlo dei pantaloni con risvolto

Cucito

Come allargare le gambe dei jeans