Come allargare gli shorts

Tramite: O2O 11/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sono ristretti i vostri shorts preferiti durante un lavaggio? Avete trovato nel vostro armadio un paio di pantaloncini che non vi stanno più, ma vorreste poterli usare ancora? Sapete che è possibile allargare i pantaloni che non vi stanno più? L'unico requisito necessario è che abbiate un minimo di dimestichezza con il cucito: basterà seguire pochi e semplici passaggi per riuscirete a rinnovare i vostri shorts in modo tale da poterli nuovamente indossare. Attraverso i passi seguenti vi spiegheremo come applicare un metodo semplicissimo per allargare i pantaloncini che vi stanno un po' stretti.

27

Occorrente

  • Shorts
  • Scampolo di stoffa
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire
37

Il primo passo da compiere è quello di stabilire di quanto desiderate allargare gli shorts. Quello che dovrete fare, quindi, sarà andare a misurare la circonferenza della vostra coscia e di quella dei pantaloncini: in questo modo potrete facilmente decidere di quanti centimetri allargarli, in modo tale che vi stiano comodi e che possiate muovervi liberamente.

47

A questo punto dovrete procurarvi uno scampolo di stoffa della dimensione che desiderate aggiungere agli short. In questo caso potrete scegliere sia un pezzo di stoffa uguale, sia per colore che per tessuto, a quello degli shorts, oppure potete optare per un tessuto che abbia un colore o una fantasia differente. Una volta scelta la stoffa, mettetela per un'oretta in ammollo e fatela asciugare: in questo modo noterete se si è ristretta o meno, evitando così che questo accada una volta cucita agli shorts. Tagliate quindi la stoffa formando una striscia che abbia la larghezza e la lunghezza desiderata, ma ricordatevi di aggiungere almeno 1 cm per lato, in quanto vi tornerà utile per le cuciture che dovrete eseguire nel passaggio successivo.

Continua la lettura
57

Per poter applicare la stoffa che avete scelto dovrete, come primo passaggio, scucire le cuciture laterali di entrambe le gambe, partendo dal bordo inferiore fino ad arrivare alla vita. Adesso siamo finalmente pronti per cucire la striscia di tessuto ai pantaloncini: potrete scegliere se eseguire la cucitura a mano oppure utilizzare la macchina da cucire. Procedete, dunque, mettendo gli shorts al rovescio e cucendo dal basso verso l'altro. Una volta completata questa operazione, non vi resta altro da fare che eseguire delle rifiniture interne, come uno zig zag, per fare in modo che la stoffa non si sfilacci. Ecco che in pochi e semplici passaggi avrete allargato i vostri shorts preferiti, dandogli anche un tocco creativo e innovativo: adesso potrete finalmente indossarli di nuovo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Misurate con precisione la circonferenza degli shorts, in modo da stabilire di quanti cm allargarli.
  • Mettete in ammollo la stoffa prima di utilizzarla, per evitare che si restringa una volta cucita ai pantaloncini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare degli shorts da un pantalone lungo

Cucito

Come realizzare degli shorts in cotone

Cucito

Come allargare un paio di pantaloni da donna

Cucito

Come allargare dei pantaloni da uomo

Cucito

Come allargare le gambe dei jeans

Cucito

Come allargare il girovita dei pantaloni

Cucito

Come Allargare Jeans Stretti

Cucito

Come allargare un pantalone