Come allargare un vestito ristretto dal lavaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'utilizzo e i vari lavaggi, i nostri capi di abbigliamento potrebbero rovinarsi o restringersi e generalmente in questi casi, tendiamo a gettare via questi indumenti per acquistarne altri nuovi. Tuttavia, in alcuni casi, potremo provare ad aggiustare i nostri capi, con le nostre mani, spendendo veramente molto poco e recuperando un vestito che altrimenti avremo buttato. Se non siamo degli esperti con il mondo del cucito, potremo provare a sistemare i nostri vestiti, seguendo tutte le indicazioni presenti in una delle moltissime guide presenti su internet, che ci spiegherà tutte le tecniche che dovremo utilizzare per riuscire a dare una nuova vita al nostro indumento usato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allargare correttamente un vestito che si è ristretto a seguito di un lavaggio.

25

Occorrente

  • Acqua
  • Shampoo per bambini
35

Innanzitutto, è bene sottolineare che cercare di allargare un capo ristretto a causa di un lavaggio sbagliato è un'operazione piuttosto difficile. Rilassando le fibre si potrebbe comunque ottenere un buon risultato; quest'ultimo, però, potrebbe essere solo temporaneo. Un metodo da provare per allargare un vestito, che si dimostra efficace soprattutto per tessuti come cotone e lana (oppure cashmere), richiede l'impiego di acqua e shampoo per bambini. Iniziare riempendo il lavello (oppure un secchio) con dell'acqua tiepida.

45

Versarvi dello shampoo per bambini o, in alternativa, del balsamo tenendo conto che, per ogni litro d'acqua, dovranno essere utilizzati 15 ml di shampoo. Mescolare lo shampoo accuratamente, in modo che l'acqua risulti perfettamente saponata, quindi immergere il capo di abbigliamento ristretto nella soluzione (ponendolo completamente sotto il livello dell'acqua) e lasciarlo in ammollo per una trentina di minuti. Trascorso il tempo indicato prenderlo e, dopo averlo avvolto su se stesso, strizzarlo con forza; prima di risciacquarlo stenderlo sopra ad un asciugamano, poi arrotolare quest'ultimo, mantenendo il capo d'abbigliamento all'interno.

Continua la lettura
55

Lasciarlo in questa posizione per 10 minuti, in modo che possa iniziare ad asciugarsi; a quel punto srotolare l'asciugamano, stenderne un altro asciutto su di una superficie piana e sistemarvi nuovamente disteso il capo. Con le mani allungarlo in vari punti per distendere le maglie, fermando gli angoli con degli oggetti pesanti (oppure delle spille da balia); se il vestito risulta troppo duro per allargarlo con le mani utilizzare il vapore del ferro da stiro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lavare un vestito da sposa

Casa

Come allargare le scarpe nuove

Casa

Come Far Risplendere La Moka Dopo Un Lavaggio In Lavastoviglie

Casa

Come lavare i vostri capi di lana

Casa

Come togliere una macchia di unto dai vestiti

Casa

Come lavare un abito di seta

Casa

Come eliminare il dentificio secco dai vestiti

Casa

Come lavare i panni bianchi