Come allargare una giacca di ecopelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete acquistato una giacca di ecopelle che vi calza piuttosto stretta, potete rimediare tentando di allargarla con delle tecniche semplici e molto efficaci. Nello specifico si tratta di usare alcuni materiali di facile reperibilità in casa, ed avere una certa praticità nell'arte sartoriale. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come procedere per allargare una giacca di ecopelle.

25

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Acqua e farina
  • Alcool
  • Palline da tennis
  • Gruccia
  • Phon
  • Manichino
35

Utilizzare dei fogli di giornale

Un primo modo molto efficace per allargare con successo una giacca di ecopelle che magari vi calza stretta sulle braccia, consiste nell'utilizzare dei fogli di giornali e crearle di cartapesta (con acqua e farina) molto più larghe rispetto alle maniche della giacca stessa. Per ottimizzare il risultato vi conviene bagnarla con abbondante alcool, in modo che il prodotto in oggetto funga da emolliente favorendo l'azione pressante della cartapesta.

45

Inserire nella giacca delle palline da tennis

Se la giacca vi appare piuttosto stretta all'altezza dei polsini oppure sulle spalle, un ottimo rimedio per allargarla consiste in entrambi i casi di usare delle palline da tennis, lasciandole inserite quando non usate la giacca. Per le spalle invece le palline le potete fissare con della carta gommata sulla parte curva della gruccia, e poi abbottonare la giacca aspettando che assuma una forma più larga. Per massimizzare il risultato, potete anche appendere la gruccia con la giacca di ecopelle con le suddette paline da tennis su una sedia, e poi agire in contemporanea con un phon caldo, in modo da favorire l'azione emolliente della pelle e quindi farla modellare in base alla grandezza delle spalle stesse. Se invece è la vita a darvi problemi, allora la giacca vi conviene agganciarla alla spalliera di una sedia e poi bloccarla sulla seduta con un peso (magari un ferro da stiro), tenendola in questa posizione per almeno una giornata intera e in un luogo abbastanza caldo della casa, magari a qualche metro di distanza da un termosifone.

Continua la lettura
55

Acquistare un manichino

Un altro valido modo per allargare una giacca di ecopelle ed indossarla poi agevolmente, consiste nell'usarla per tutta la giornata magari anche quando siete seduti in poltrona, in modo che possa allargarsi di quel tanto che basta per calzarla meglio. Infine un consiglio è di acquistare un manichino a mezzo busto che abbia la stessa forma del vostro corpo, ma se dovesse risultate più piccolo, allora potrete ingrandirlo applicando della cartapesta nelle zone più strette come ad esempio sulle spalle, all'altezza della vita e lungo le braccia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire uno zainetto in ecopelle

Casa

Come rivestire un divano in ecopelle

Casa

Come pulire efficacemente l'ecopelle

Cucito

Come colorare l'ecopelle

Casa

Come riparare un graffio sul divano in ecopelle

Cucito

Come cucire una cravatta in ecopelle

Cucito

Come realizzare una giacca cardigan

Altri Hobby

Come trasformare vecchie ciabatte in lussuose pantofole da Spa