Come allestire casa per una cena di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se state organizzando una cena di Halloween e volete creare l'atmosfera fin dal primo sguardo alla casa, siete nel posto giusto. Leggete quanto segue per trovare idee esilaranti su come allestire la casa, dentro e fuori, senza spendere un patrimonio nell'acquisto di addobbi preconfezionati. Con un po' di fantasia e creatività, il riciclo può venire in vostro soccorso e darvi risultati sorprendenti. Buon divertimento!

25

L'esterno

Accogliete da subito i vostri ospiti per annunciare loro che cosa li aspetta! Con un paio di collant o una vecchia calzamaglia colorati, un paio di scarpe nere e del cotone potrete sistemare delle inquietanti gambe di strega emergenti, a terra, da sotto il tappetino d'ingresso o, sottosopra, da un vaso vicino alla porta di casa. Non dimenticatevi di accostare alle gambe una scopa di saggina, se l'avete, o assemblata con un bastone e tanti ramoscelli legati stretti con una corda.
Se avete delle scale esterne per accedere alla casa, recuperate dei flaconi di plastica di detersivi, asportate l'etichetta, disegnatevi occhi, naso e bocca a vostro piacere con un pennarello indelebile nero, praticate un foro alla base ed inseritevi un lumino in ciascun flacone che disporrete sui gradini per guidare gli ospiti alla vostra cena di Halloween.

35

L'interno

Le classiche zucche di Halloween, di ogni forma e dimensione, possono essere distribuite un po' ovunque in casa. Se ne trovate di piccoline, potete usarle anche come porta candele o porta bicchieri e bottiglie. Se non le volete acquistare, costruitele voi stesse con della carta pesta o carta di giornale e colla vinilica dando loro la forma con dei palloncini.
Ritagliate delle ragnatele su carta o cartoncino da appoggiare sui mobili o appendere negli angoli con tanto di ragnetti. Se siete bravi con la matita, poi, potrete sbizzarrirvi a creare addobbi di ogni genere da esporre sulla tavola o appendere ai muri o pendenti dal soffitto. Ritagliate pipistrelli, cornacchie, gatti, streghe in groppa alla loro scopa. .. Potreste anche pensare a ricoprire il lampadario con addobbi di questo genere per un effetto penombra spettrale.

Continua la lettura
45

La cena

Non limitatevi agli addobbi per la casa. Provate a creare qualche portata particolare, ad esempio servite degli occhi (mozzarelline con pupilla di oliva o pomodorino) in una ciotola a zucca, un brodo di strega (vellutata di zucca con ragnetti di olive nere intagliate sul bordo del piatto), una bella torta con glassa a forma di ragnatela e tutto ciò che vi balza alla mente. Potreste anche giocare con il cibo servendo alcuni piatti ai vostri commensali bendati e chiedendo loro di riconoscerli, ad esempio gelatina o capellini in brodo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portaposate per Halloween

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come decorare l'ingresso per Halloween

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Altri Hobby

I più famosi costumi di Halloween

Altri Hobby

Halloween: idee make-up

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia