Come allestire un carro per carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una delle feste ricordate e commemorate nei paesi di credenza cattolica è il carnevale. Difatti, questo termine che deriva dal latino “carmen levare” significa “eliminare la carne”. Nei tempi passati, infatti, nel martedì grasso, poco prima del digiuno della Quaresima, si sviluppava un banchetto particolare, accompagnato da tanti elementi estremamente colorati, gioiosi che esprimevano ogni genere di fantasia e creatività umana. Tutto ciò si svolgeva con parate pubbliche che mettevano in mostra le mascherine che si creavano e tutto quello che l’accompagnava. Sono avvenimenti che ancora oggi si celebrano e tramite questa guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come poter allestire un carro per carnevale.

25

Scegliete il tema del carro

Come già accennato, è indispensabile voler evocare quel che anticamente avveniva usando il sempre più alto spirito di immaginazione e creativo insito in ogni individuo. Non è carnevale se non è presente il mascheramento che per esprimersi eccellentemente deve essere affiancato da altri che poi, messi assieme formano quel che è oggetto d’argomento. E’ importante, prima di fabbricarlo, decidere il tema che si desidera trattare. Infatti, com'è per ogni cosa ideata dall'uomo, anche questa che diviene opera artistica, deve indicare un qualcosa di particolare che si vuole comunicare agli altri che la vedono.

35

Usate un mezzo a motore

Potrebbe rappresentare la politica attuale, un personaggio televisivo o conosciuto tramite favole o cartoni animati per bambini e così via. Una volta che avrete stabilito il tutto, è necessario saper produrre in maniera fantasiosa, dove non devono mancare assolutamente i colori, le caricature e tutto quel che serve per far ridere, divertire e gioire, dimenticando le problematiche quotidiane. E’ bene usare un mezzo a motore che deve trasportare quel che si sta costruendo, a sua volta su di un carretto con ruote.

Continua la lettura
45

Sfoggiate la vostra creazione

Il carro, infatti, deve poter camminare in piazza, su strade, esibire la sua straordinaria bellezza, dando stupore, sensazioni di meraviglia e di stare bene e necessita di tutto questo menzionato per poterlo fare. Ecco che deve entrare in scena la fantasiosità umana per generare pupazzi e quant'altro serve per completare quel che si desidera a tutti i costi descrivere. Il carro deve essere costituito da elementi leggeri e sarebbe bene che la loro sagoma fosse fatta con il polistirolo, perfezionata con della carta pesta e finita con meravigliosi tessuti colorati e adatti alla circostanza.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il carro deve essere costituito da elementi leggeri e sarebbe bene che la loro sagoma fosse fatta con il polistirolo, perfezionata con della carta pesta e finita con meravigliosi tessuti colorati e adatti alla circostanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per Carnevale

Altri Hobby

Come costruire un carro attrezzi magnetico

Bricolage

Come Fare Un Carro Armato Giocattolo

Bricolage

Come Costruire Un Carro Armato A Rocchetto

Bricolage

5 idee per realizzare addobbi di Carnevale

Bricolage

Come realizzare la struttura per una maschera di cartapesta

Materiali e Attrezzi

Come trainare con il cambio automatico

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Carnevale