Come allestire un gazebo per le nozze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Idea che sta prendendo piede è quella di allestire un gazebo quando avvengono ricevimenti importanti come quello delle nozze. Le nozze sono sicuramente uno degli avvenimenti più importanti della vita e quindi si pensa sempre come poterlo organizzare al meglio. Di certo se si ha la possibilità e il desiderio di festeggiarlo in uno spazio verde come un bel giardino, allora a questo punto bisogna sapersi attrezzare. Nella guida vediamo qualche consiglio su come allestire un gazebo.

28

Occorrente

  • Scovolini colorati
  • Tulle bianco
  • Luci colorate natalizie
  • Fiori ed edera vera, o di seta
38

Vi sono gazebi che forniscono i locali o le ditte dove potete addobbare liberamente la struttura. Ma a volte ve ne sono alcune tipologie dove non è possibile agganciare chiodi e ganci e di conseguenza sarà più complicato disporre i drappeggi. Bisogna trovare una soluzione alternativa, ed i modi esistono per adornare un gazebo senza intaccare la struttura.

48

Elencherò tutta una serie di materiali che potrete usare nel corso della decorazione del gazebo: alcuni potrete avvolgerli intorno ai pali oppure intrecciarli, altri possono essere tenuti in posizione, dipende dal materiale che state usando. Possono essere posizionati così come sono, oppure formando dei grandi fiocchi oppure, ancora, dei nodi.

Continua la lettura
58

Quando acquistate il materiale per decorare il vostro gazebo da matrimonio, considerate l'acquisto di un pacchetto di piccoli scovolini, quelli colorati e flessibili con l'acciaio dentro, usati in genere per pulire l'interno di tubature di piccole dimensioni. Prendeteli dello stesso colore del gazebo. Sono utilissimi per fissare le decorazioni sui pali, unire le cose tra di loro, o aiutare a raggiungere un chiodo o un gancio troppo lontano.

68

Uno dei materiali più classici utilizzati per decorare il gazebo è sicuramente il tulle bianco. Costituisce un'ottima base per qualsiasi altro elemento vogliate posizionare, ed ammorbidirà l'aspetto del gazebo. È utilissimo anche nel caso vogliate far sembrare bianca una struttura che invece, è colorata o ancora non è stata dipinta.

78

Ultimi, ma non meno importanti, i gazebi son sicuramente più belli se decorati con edera e fiori veri o di seta. Molti negozi di artigianato che vendono decorazioni da matrimonio hanno l'edera di seta che ha già dei piccoli fiori bianchi incorporati. Ovviamente, se ne avete la possibilità, vi consiglio di utilizzare edera e fiori veri, poiché hanno sicuramente un aspetto migliore. Come valida alternativa potrete optare per le piante di gelsomino che oltre ad arricchire il gazebo con il colore bianco dei fiori, emanano un buon profumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come verniciare un gazebo in legno

Altri Hobby

Come fare un gazebo con i pallet

Altri Hobby

Come sistemare il tavolo dei regali per le nozze

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Altri Hobby

Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come allestire un mini set fotografico in casa

Altri Hobby

Come allestire una location per un Battesimo

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween