Come allestire una location per un Battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un bimbo o una bimba è una gioia davvero immensa e indescrivibile. Dopo qualche mese dalla nascita del piccolo, solitamente si organizza il Battesimo e si condivide questa giornata speciale con parenti e amici. Quando si prepara una giornata di questo tipo, si pensa a diverse cose. Molti decidono di preparare una festa fai da te, altri invece chiedono aiuto ad un planner. Ovviamente questa scelta dipende molto dal budget che si ha a disposizione.
La buona riuscita di una festa di battesimo dioende anzitutto dalla location. In questa breve guida vi fornirò qualche pratico consiglio su come allestire una location per un Battesimo.

26

Occorrente

  • Location
  • Bomboniere
  • Addobbi
  • Rinfresco
36

Quando vi trovate ad allestire la location per la festa di battesimo dei vostri bimbi, tenete conto anzitutto di ciò che può offrirvi la vostra casa. Se avete il giardino, allora potreste organizzarlo in modo tale da festeggiare direttamente a casa. In questo modo risparmiereste un po' di denaro da impiegare in altre cose.
Chiaramente, oltre agli addobbi a tema, dovrete pensare anche al rinfresco. A tal proposito vi consiglio di affidarvi direttamente ad un servizio di catering, poiché ne esistono di vario tipo a seconda del budget.
Per il resto, se non avete alcuna difficoltà nel conciliare organizzazione e preparazione del rinfresco, potete farcela anche da soli o al limite chiedendo aiuto ad amici e parenti.

46

Nel momento in cui organizzate una festa di battesimo, dovreste tenere conto della fascia di età media degli invitati che interverranno ai festeggiamenti. Se ci sono molti bambini tra gli invitati, allora potreste creare diversi spazi ludici, regolandovi in base all'età dei vostri piccoli ospiti.
Per ravvivare la festa e tenere sotto controllo i più piccoli, potreste ingaggiare un clown oppure affidare i bimbi ad un parente. Volendo, anche un animatore potrebbe fare al caso vostro. Se gli inviti sono molti e affittate una particolare location, potreste rivolgervi ad un'agenzia. Essa si occupa dell'organizzazione di eventi.

Continua la lettura
56

Scegliete la location giusta per festeggiare il battesimo anche a seconda del periodo dell'anno. Ovviamente in inverno è meglio prenotare una sala all'interno di un ristorante. Durante l'estate invece potreste optare per gli esterni di un locale che amate particolarmente. Se chiedete aiuto alle agenzie, avrete modo di scegliere la formula che si adatta meglio ai vostri gusti e alle vostre esigenze. L'agenzia organizza il battesimo al vostro posto. D'altro canto, è comunque possibile consigliare al party planner la giusta soluzione. Questo potere decisionale vi farà sentire completamente soddisfatti. Affrontando una spesa leggermente più alta rispetto all'organizzazione "fai da te", potrete confidare in una riuscita impeccabile dell'intero evento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le bomboniere, scegliete qualcosa di handmade o equo e solidale: sarà un pensiero etico e gradito!
  • Se avete una certa manualità, create degli addobbi con le vostre mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un tableau per il battesimo

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Idee per bomboniere economiche fai da te per il battesimo

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Altri Hobby

Come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati

Altri Hobby

Come allestire un gazebo per le nozze

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween

Altri Hobby

Come allestire un carro per carnevale