DonnaModerna

Come allontanare i moscerini da casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come allontanare i moscerini da casa

I moscerini sono degli insetti molto diffusi, soprattutto in estate, che solitamente invadono le case e i giardini, prediligendo soprattutto la cucina ed i barbecue, in quanto è li solitamente che è possibile trovare degli avanzi di cibo, oppure delle incrostazioni dovute ad alimenti che vi sono rimasti attaccati, soprattutto a causa di una cattiva o scorretta igiene. E' opportuno pertanto che teniate una corretta igiene dei vostri ambienti in modo da rendere poco ?confortevole? la vostra casa a questi fastidiosi insetti, che, se siamo fortunati, non entreranno a fatto, tuttavia esistono degli stratagemmi aggiuntivi per ovviare a questi fastidi. Vediamo allora come allontanare i moscerini.

24

Igiene e meno profumazioni floreali

Evitate per prima cosa di lasciare la cucina sporca, magari con piatti e stoviglie non puliti del giorno prima, lasciati nel lavello per pulirli l'indomani, per quanto possibile, pulite tutto quanto prima ed evitate di spruzzare deodoranti dalle profumazioni floreali, in quanto attirerebbero i moscerini, inoltre smaltite sempre i rifiuti e non lasciate le pattumiere aperte.

34

Sacchetti di plastica e acqua

Un piccolo trucchetto, preso in prestito dalla tradizione araba ( molto utilizzata dei mercatini di generi alimentari), consiste nell' appendere dei sacchetti di plastica trasparente ( anche quelli per congelare andranno benissimo) con dell'acqua all'interno, i moscerini infatti, molto probabilmente scambieranno questi sacchetti per delle grosse ragnatele, vedendo il riflesso dell' acqua che li confonde, ed istintivamente dovrebbero allontanarsi.

Continua la lettura
44

Acqua e menta

Esiste anche un rimedio naturale molto efficace che consiste nel lasciar bollire della menta in poca acqua, filtrare ed utilizzare insieme ai prodotti per la detersione, questa pianta infatti rilascia un odore molto forte che disturba i moscerini i quali non entreranno ( o entreranno in misura contenuta) nella vostra casa. Inoltre potreste utilizzare dei metodi barriera come le apposite piastrine da inserire nei fornellini per allontanare gli insetti ( sconsigliabili se avete bambini), oppure posizionare sui davanzali di balconi e finestre delle piantine di menta e/o basilico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Cosa fare per allontanare le mosche

Casa

Come allontanare api e vespe

Casa

Come allontanare l'umidità dalle fondamenta

Casa

5 trucchi naturali per allontanare le zanzare

Casa

Come eliminare le formiche?

Casa

Come fare per aumentare la pressione della caldaia

Casa

Come tenere lontane le zanzare con il caffé

Casa

Come igienizzare i materassi di casa