Come allungare i pantaloni in jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Molto spesso accade che per svariati motivi non è più possibile indossare i capi di abbigliamento che si possiedono. Non dovete per forza buttarli via, oppure regalarli, dovrete semplicemente apportare delle modifiche, che si adattino benissimo al fisico che si ha o alla crescita che si sta avendo. All'interno di questa guida, andremo a vedere come poter riuscire ad allungare i pantaloni in jeans.

28

Occorrente

  • Jeans.
  • Scuci punti.
  • Sbieco.
  • Filo colorato.
  • Filo per impuntura.
  • Ferro da stiro.
  • Macchina per cucire.
38

Allungare questo capo di abbigliamento si ritiene necessario soprattutto quando si ha un bambino in piena fase di sviluppo. Principalmente, dovrete andare a scucire i punti presenti nell'orlo del pantalone, in modo da poter controllare quanti centimetri possiate allungare i vostri pantaloni rispetto alla misura iniziale. La zona appena scucita risulterà piegata e raggrinzita, per questo la si deve bagnare e successivamente stirare per appiattirla al meglio. Attraverso l'utilizzo d'un paio di forbici, andrete ad eliminare i fili che deriveranno dalla cucitura primaria.

48

Adesso si deve prendere lo sbieco e lo si deve far coincidere con il margine del jeans cercando di fissarlo con degli spilli. Dovrete toglierli quando andrete a posizionare il tutto per la lavorazione a macchina con un filo che si intoni con il colore della stoffa. Ora il pantalone deve essere girato e il tessuto piegato in modo da ricavare una piega che consenta di costituire il nuovo orlo. Proprio il nuovo orlo, al fine di trovare una semplicità maggiore, potrebbe essere precedentemente imbastito, per poi andarlo a cucire attraverso una macchina.

Continua la lettura
58

Una volta lavorato il pantalone a macchina, lo si deve risvoltare per effettuare le ultime rifiniture. Con del filo da impunture si deve mettere la stoffa a dritto e si deve iniziare a creare l'orlo. Dovrete far molta attenzione nella cucitura di tutti gli strati, per non incorrere in una cucitura che non sia né resistente e né idonea al pantalone stesso. Ogni filo dovrebbe essere controllato per vedere se è stato cucito per bene e non fuoriesca dalla parte interna e esterna.

68

Ora, i vostri jeans saranno allungati rispetto alla taglia primaria che avevano precedentemente rispetto alla vostra modifica e, finalmente, saranno pronti per indossarli. Sicuramente appariranno ancora le pieghe del vecchio orlo, ma non si deve temere che si vedano perché dopo il primo lavaggio esse scompariranno magicamente come se i jeans fossero sempre stati di quella lunghezza. Si tratta di un metodo molto utile per sfruttare al meglio questo capo man mano che vostro figlio cresce, sia per risparmiare che per non mandare sprecati dei pantaloni ancora poco utilizzati. Non vi resta che seguire nel dettaglio questa guida, per poter intervenire in modo preciso sul vostro vestiario, attraverso delle mosse semplicissime, richiedenti solo un po' di manualità.
Vi consiglio vivamente di visitare anche questo link, concernente il medesimo argomento che abbiamo trattato all'interno del seguente articolo

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite i consigli presenti nella guida!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come allungare i pantaloni dei bambini

Cucito

Idee per allungare i pantaloni

Cucito

Come fare l'orlo di jeans e pantaloni

Cucito

Come fare l'orlo ai jeans e altre modifiche sartoriali

Cucito

Come stringere la gamba dei pantaloni a zampa

Cucito

Come trasformare i pantaloni in gonna

Cucito

Come allungare una gonna con il pizzo

Cucito

Come aggiungere le frange ai pantaloni