Come allungare una sciarpa di lana

Tramite: O2O 24/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso per eseguire dei piccoli lavori di sartoria, preferiamo rivolgerci a degli esperti in modo da ottenere un risultato perfetto, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo provare a realizzare da soli questi piccoli lavori, magari seguendo una delle moltissime guide presenti su internet, che ci mostrerà passo dopo passo, tutte le operazioni che dovremo eseguire per riuscire a svolgere correttamente il lavoro scelto. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allungare una sciarpa di lana che abbiamo già in casa, in modo da personalizzarla secondo il nostro gusto.

26

Acquistare la lana

Ci sono infatti più modi per allungare una sciarpa di lana. Una accortezza potrebbe essere nell'allungare la sciarpa, di utilizzare una lana di ottime qualità meglio ancora forse se della stessa marca di quella che abbiamo impiegato per fare la sciarpa. La lana può essere facilmente reperibile sia nei negozi per il cucito più forniti sia molto spesso anche nelle bancarelle del mercato per esempio o in alcune bancarelle tradizionali di qualche fiera. Innanzitutto prestando la massima cura ed attenzione a non danneggiare la sciarpa precedentemente fatta e dopo aver preso la lana dello stesso colore della sciarpa è possibile allungarla nella misura da noi desiderata.

36

Lavorare la lana

Un consiglio potrebbe essere quello di aiutarci con il classico metro da sarto per definire alla perfezione di quanti centimetri vogliamo allungare la nostra sciarpa. Possiamo, nel caso abbiamo creato in precedenza dei bordini alla estremità della sciarpa, disfarli con la massima cura ed attenzione. Per allungare la sciarpa possiamo adoperare a seconda delle nostre personali preferenze sia l'uncinetto che i ferri che risultano per molti essere in un certo senso forse più pratici e funzionali per questo scopo.

Continua la lettura
46

Definire i bordi

Infine un ultimo accorgimento forse può essere quello per i più creativi una volta allungata la sciarpa di definire i bordini in un colore magari differente dal resto della sciarpa in modo forse di metterli in risalto e dare anche quel tocco artistico in più. Sicuramente allungare la sciarpa può essere molto più facile di quello che si possa credere il tutto sta nel seguire minuziosamente alcuni passaggi al fine di ottenere un risultato veramente ottimale. Potremmo magari farci aiutare in questi lavori anche da una amica o una conoscente che ha una fortissima passione per questi lavori in lana fai da te.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una sciarpa con lana a rete

Cucito

Come realizzare una sciarpa da sera

Cucito

Come realizzare una sciarpa ai ferri per bambini

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come fare una sciarpa infinita con il knitting loom

Cucito

Come fare una sciarpa arricciata all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una sciarpa all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una sciarpa da uomo ai ferri