Come Antichizzare I Vasi Con Lo Yogurt

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disporre di un'area verde privata, nella quale potersi rilassare è un lusso che pochi possono permettersi, a causa di diversi fattori. Nel caso in cui si avesse la possibilità di disporre di un ambiente esterno, allora è molto importante arredarlo nel modo giusto, per dare quel tocco di eleganza e attenzione per i dettagli. Oltre ad esserci sdraio, dondoli, sedie, tavoli e gazebo. Molto utili, per poterne usufruire nelle calde serate estive insieme ad amici e parenti, è importante adornarlo con piante e fiori, in grado di creare un'atmosfera ricercata, un vero e proprio angolo di paradiso! Ovviamente bisogna scegliere dei contenitori adatti ad accogliere questi arbusti. I vasi possono essere, solitamente, di due materiali: plastica e terracotta. Sebbene il primo materiale sia tra i più scelti, optare per l'uno o l'altro dipende esclusivamente dalle aspettative di ciascun individuo e, dal risultato che si desidera ottenere. Quando si dice di inserire elementi d'arredo nel proprio giardino bisogna innanzitutto pensare che si tratta di prodotti che vengono molto utilizzati e, che possono essere soggetti a cambiamenti climatici. Per queste ragioni è bene affidarsi a materiali di qualità e, che risultino molto più resistenti di altri. Nel caso dei vasi per fiori e piante è sicuramente più indicato l'utilizzo di quelli in plastica, per differenti ragioni. Essi consentono, data la loro leggerezza, di essere spostati con più facilità, rispetto a quelli di terracotta. Se volete rendere più gradevoli alla vista, i vostri vasi di plastica, ecco dei piccoli suggerimenti su come antichizzare i vasi con lo yogurt. Non vi resta che seguire attentamente la guida.

26

Occorrente

  • yogurt
  • pennello
  • vasi in plastica
36

Se vi capita di avere in casa o in terrazzo dei vecchi o nuovi che siano vasi di plastica, riuscirete senza nessuno sforzo ad abbellirli e a renderli più somiglianti a quelli di terracotta.
Ovviamente acquistare vasi in plastica è più economico ma allo stesso tempo meno caratteristico dal punto di vista dell'estetica. Questi ultimi sono comodissimi in balcone per la loro leggerezza e per il loro minimo ingombro, rispetto a quelli di terracotta.

46

I vasi di terracotta con il tempo diventano sempre più caratteristici al contrario di quelli in plastica.
Ma attraverso questa nuova tecnica, potrete con l'uso di pochissimi attrezzi e in pochissimo tempo, ottenere dei risultai sorprendenti.
Iniziate col preparare prima di tutto un vasetto di yogurt bianco e mezzo litro di acqua, mischiate, dopo il tutto e, con un pennello semplice, comincia a spennellare i vasi di plastica che avete in balcone.

Continua la lettura
56

Una volta spennellati tutti i vasi che volete, attraverso questa tecnica di antichizzazione, lasciateli asciugare, meglio se all'interno.
Quando la superficie si è seccata completamente, vedrete che lo yogurt si sarà alterato creando un effetto simile a quello dei licheni sul cotto.
Se il risultato non vi sembra soddisfacente potete ripassare i vasi con della carta vetrata a grana fine. Poi successivamente rispennellare di nuovo, con la miscela di yogurt e acqua.
Cosi' facendo otterrete sicuramente l'effetto desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Giardinaggio

Come evitare i ristagni di acqua nei vasi

Giardinaggio

Come preparare un terriccio adeguato per grandi vasi

Giardinaggio

Come seminare le viole del pensiero

Giardinaggio

Come coltivare la viola

Giardinaggio

Come Utilizzare Le Perle D'Acqua

Giardinaggio

Come realizzare dei portavasi con le cassette vuote della frutta

Giardinaggio

Come coltivare un nespolo