Come Apparecchiare La Tavola Ad Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Halloween è una festa che, di anno in anno, riesce a coinvolgere sempre più persone, sia grandi che piccini. Trattandosi di una festa pagana sono in molti a voler festeggiare vestendosi da mostri, mummie e zombie. C'è chi preferisce andare in qualche locale, dove magari è organizzata qualche festa, mentre qualcuno predilige fare un party dentro casa assieme ai propri figli e agli amici di sempre. È da sottolineare che Halloween richiede una preparazione particolare e oltre ad addobbare i muri delle stanze sarà necessario apparecchiare la tavola seguendo alcune regole. Di seguito daremo qualche consiglio su come fare.

26

Occorrente

  • Tovaglia, tovaglioli e stoviglie in materiale riciclabile e in colore Viola, Nero o Arancio
  • Segnaposto in pasta frolla o in cartoncino
  • Bibite dal colore scuro o arancioni (aranciata, succo di frutta, cola)
  • Zucca decorativa come centrotavola
  • Pan di spagna o biscotti (entrambi al cacao) per sentieri di terra
  • Cartoncino bristol e forbicine
36

Innanzitutto è fondamentale scegliere i colori per tovaglia e stoviglie. Trattandosi di un'occasione che dura solo un giorno è preferibile acquistare prodotti usa e getta o, tutt'al più, una tovaglia che possa essere riutilizzata l'anno successivo. I colori di Halloween sono l'arancio, il viola ed il nero, perfettamente accostabili anche fra loro. Eliminate tonalità chiare o delicate, come il bianco o il lilla, prediligendo per qualcosa di più acceso e, possibilmente decorato con zucche, teschi o pipistrelli.

46

Scegliete ad esempio una tovaglia arancione con tovaglioli neri e stoviglie in plastica color viola, oppure utilizzate due sole tinte, come l'arancio ed il nero. In tal modo vivacizzerete il tutto rendendo ancor più divertente la festa. Preparate quindi dei segnaposto a forma di zucca, di pipistrello o, semplicemente, a forma di teschio. Potreste farli in pasta frolla (così potranno essere mangiati) oppure in cartoncino, optando anche per qualcosa di particolare come un oggettino tridimensionale realizzato all'uncinetto. Per ogni commensale sarà sufficiente un solo segna posto.

Continua la lettura
56

Utilizzate qualche zucca di plastica come centrotavola o, se preferite, realizzatene una vera intagliando gli occhi e la bocca. L'operazione non sarà difficile, ma servirà un bel po' di tempo per preparare il tutto. Le bottiglie potranno contenere bibite dai colori che richiamano Halloween, come l'arancio ed il nero, mentre per le pietanze sarebbe bello che fossero realizzate tutte a base di zucca.

66

Infine qualche tocco in più. Potreste ritagliare da un bristol nero una serie di decori da posizionare lungo il tavolo o alle spalliere delle sedie: qualche pipistrello, un po' di ragnetti ed il gioco è fatto. Ricreate la terra sul tavolo utilizzando del pan di spagna o dei biscotti al cacao sbriciolati: potreste farne un sentiero sopra il quale troneggerà la zucca assieme ai segnaposto. Non potranno mancare i dolcetti, che in formato mignon potrebbero essere realizzati anche a casa. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come apparecchiare la tavola di San Valentino

Bricolage

Come fare un portatovaglioli di Halloween

Bricolage

Come Fare Le Ragnatele Sui Segnaposto Di Halloween

Bricolage

Come creare dei segnaposto personalizzati di Halloween con fimo e compensato

Bricolage

Come decorare la tavola a Natale

Bricolage

Come creare delle ombre cinesi per Halloween

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween