Come apparecchiare la tavola in stile country chic

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Apparecchiare la tavola viene definito quasi un'arte. Il modo di adornare e sistemare tutto iniziando dai complementi essenziale. Partendo dalla tovaglia da tavola, al servizio di piatti e bicchieri, fino a completare tutto con delle decorazioni che arricchiscono e sopratutto rallegrando la tavola. Gli stili sono vari e si possono realizzare in mille modi. Naturalmente seguendo una certa similitudine, per poi apparecchiare in maniera allegra e fantasiosa. Uno degli stili più apprezzati è quello country chic. Una tavola apparecchiata in questa maniera evoca la natura, la campagna. Mettendo così, in risalto la semplicità con eleganza. Ecco come apparecchiare la tavola in stile country chic.

27

Occorrente

  • Tovaglia da tavola marrone
  • Tovaglioli marroni
  • Sotto piatti in vetro
  • Servizio di piatti bianchi dalla forma quadrata
  • Bicchieri bianchi e Boccale
  • Posate in acciaio con supporto in legno
  • Centro tavolo realizzato con delle rose rosa o bianche con edera
  • Segna posto realizzati con rametti di ulivo
37

Prima di apparecchiare occorre che decidiate il luogo dove sistemare il tavolo. L'ideale sarebbe quello di portare tutto in terrazzo o in giardino. Ovviamente se avete una delle due opportunità a disposizione. Altrimenti potete procedere apparecchiando in sala. Creando un'atmosfera adatta dal sapore country chic. Mettendo qualche cestino di lavanda e candele nei vari mobili disposti nella camera. Mentre sceglierete gli accessori giusti per la tavola, prendendo una tovaglia di colore marrone che si adopera allo stile. Definendo con un centro tavola che richiama la natura. L'effetto estetico, di per sé risulterà molto piacevole, è aumenterà a lavoro ultimato. A questo punto procuratevi l'occorrente necessario e procedete ad apparecchiare la tavola.

47

Iniziate mettendo la tovaglia da tavola marrone. Quindi realizzate il centrotavola sistemando tre rose e l'edera tutta intorno. A questo punto ponetelo al centro del tavolo e sistemate l'edera. Questa può avere varie disposizioni. Eventualmente mettendo vari rami e sistemandoli in modo lineare. Facendole percorrere il corridoio centrale della tavola. Appoggiate affianco del centrotavola una lanternina e accendete la candela. Un dettaglio che arricchisce l'atmosfera dello stile country chic. Donando cosi maggiormente un riflesso rustico e caldo.

Continua la lettura
57

Proseguite mettendo i sottopiatti per ogni commensale. Sistemate sopra il piatto piano e i rametti di ulivo. Finito ciò prendete le posate e disponetele le relative forchette a lato sinistro del piatto. Mentre, il coltello e il cucchiaino a destra dello stesso. Piegate i tovaglioli a metà e sistemateli nel tavolo. Continuate aggiungendo la brocca dell'acqua al centro del tavolo. Concludendo così, di apparecchiare mettendo i bicchieri di vetro trasparenti vicino ad ogni piatto. Ecco come apparecchiare la tavola in stile country chic.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa potete sostituire il centro tavola di rose con dei cestini di legno decorati con della lavanda
  • Per rendere lo stile particolare è possibile riunire le posate legandole con un nastro marrone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 idee per apparecchiare la tavola in giardino

Casa

Come apparecchiare la tavola per una grigliata

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Casa

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic

Casa

5 carte da parati in stile shabby

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Casa

Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale