Come appendere correttamente un quadro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo è possibile appendere correttamente un quadro. Si sa che non sempre e non per tutti, appendere un quadro in modo che sia ben dritto e in posizione corretta, non sempre è facile da realizzare. Questo può succedere infatti quando cambiamo casa, oppure quando decidiamo di prendere dei nuovi quadri da appendere in casa, in modo da poterla personalizzare in base anche ai nostri gusti personali. Tutti gli accessori rendono la casa molto più accogliente ed anche molto più colorata. Tra tutti gli accessori quelli che riescono molto di più ad interpretare a pieno titolo questa proprietà, sono di certo i "quadri", belli, ma anche difficili da appendere. Allora, ecco alcuni consigli, semplici e veloci, non aver più difficoltà. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

  • quadri
  • foglio di carta
  • sughero
35

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo sapere e ricordare sempre prima di appendere un quadro, è quella di valutare l'effetto finale, che il quadro stesso dovrà avere. Per poter effettuare questa operazione, dovremo quindi disegnare prima su un foglio, la disposizione giusta dove vogliamo che stia, e poi, successivamente, dovremo prendere in considerazione il tipo di arredamento che abbiamo in casa, il colore delle nostre pareti, e se sono già presenti altri quadri.

45

Nel caso avessimo a disposizione una parete che è del tutto vuota, solo in questo caso, dovremo prendere in considerazione anche lo spazio che abbiamo a nostra disposizione, e poi, dovremo allineare i nostri nuovi quadri in base al lato inferiore e superiore. Raccomandiamo sempre di non metterli mai al centro. Potremo per esempio disporre i quadri in maniera verticale, oppure in maniera orizzontale, ma non al centro.

Continua la lettura
55

Questa loro disposizione sulla parete, ci darà una mano seria, e quindi servirà anche per far filtrare per bene l'aria all'interno di casa e della camera in cui andremo a posizionare i nostri nuovi quadri. Per finire e concludere il nostro lavoro, dobbiamo ricordare che è bene valutare con estrema attenzione anche la luce, in quanto un quadro non dovrà mai e poi mai ricevere la luce diretta di un lampadario che abbiamo in casa. Se ad esempio, nel nostro appartamento avessimo dei faretti sul soffitto, è bene ricordare di disporre sempre i nuovi quadri sotto di essi, in modo da non finire per creare dei riflessi di luce, che a volte non sempre sono molto belli da vedere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere un quadro su una parete in cartongesso

Casa

5 regole da seguire per appendere i quadri alle pareti

Casa

Come appendere senza bucare il muro

Casa

Come montare un quadro all'inglese

Casa

Come appendere quadri senza forare

Casa

Come appendere i quadri senza rovinare i muri

Casa

Come appendere un poster senza rovinare il muro

Casa

Sistemi per appendere quadri: guida alla scelta