DonnaModerna

Come appendere i quadri in linea

Tramite: O2O 05/11/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se sei stufa della disposizione dell'aspetto delle tue pareti, crea un tocco particolare e appendi dei quadri in linea. In questo modo realizzerai un effetto scenico straordinario in poco tempo. Sono molteplici i sistemi per mettere in in linea i quadri, ma quello tradizionale resta sempre quello più gettonato. Inoltre questo stile può andar bene per l'arredamento classico e moderno. I quadri possono essere di varie misure, basta ordinarli in maniera corretta e appenderli seguendo un criterio predefinito. Quindi assicurati di avere tutto il necessario e inizia. Nella seguente guida ti spiego come appendere i quadri in linea.

27

Occorrente

  • Chiodi a scomparsa
  • Martello
  • Metro rigido
  • Matita lapis
  • Pennarello a punta fine
  • 1 metro di spago
  • 1 piccolo peso
37

Creare il progetto

Creare il progetto è un lavoro fondamentale, per poi mettere in linea perfetta i quadri. Quindi la prima cosa che devi fare è quella di organizzarti e decidere come disporre i quadri. Se devi appendere tre quadri e vuoi metterli in linea su una parete lunga tre metri e larga due, procedi in questo modo. Per cominciare decidi il punto dove collocarli. Ad esempio, se preferisci appenderli sopra una consolle o un divano, ti suggerisco di utilizzare una disposizione orizzontale. La soluzione migliore è quella di centrare e posizionare il primo quadro e aggiungere man mano gli altri. Supponiamo che i quadri che vuoi appendere misurino trenta centimetri di lunghezza per venti di larghezza. In questo caso devi tenere presente che i quadri sono tre e calcolare la distanza tra loro. Prendi il metro o una livella e misura la distanza in modo preciso. Ovviamente tra un quadro all'altro, puoi scegliere di lasciare lo spazio che desideri. Terminato questo lavoro, passa a disporre i chiodi in linea.

47

Disporre i chiodi in linea

A questo punto, devi disporre i chiodi in linea. Prima di cominciare assicurati che la parete risulti abbastanza resistente. Per capire quale sistema di fissaggio fa al tuo caso, verifica come sono fatte le tue mura di casa. Assicurati che reggano agli urti e al peso e procedi. Fatto ciò, prendi lo spago e appendi il bullone, che farà da peso allo strumento dentro lo spago. Mantieni teso lo spago tra le tue dita e punta il primo chiodo sulla parete. Fai scivolare tra le dita lo spago, finché il peso raggiunge quasi il pavimento. Traccia con una matita lo spago, segnando dove piantare il chiodo. Procedi così fino a segnare tutti i punti di appoggio dei chiodi.

Continua la lettura
57

Piantare i chiodi

Per concludere, devi piantare i chiodi per poi appendere i quadri in linea. Prendi un chiodo e poggialo sul primo, seguendo la traccia che hai predisposto precedentemente. Puntalo sul muro e impugna il martello con l'altra mano. Pianta il chiodo e procedi così anche con gli altri chiodi. Se hai usato il trapano, inserisci i tasselli a filo muro, in modo che faccia presa direttamente sulla parete. Prendi il primo quadro e appendilo. Allinea il secondo e metti al suo posto anche il terzo. Terminato questo lavoro, appendi i quadri e controlla se sono perfettamente in linea.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo per velocizzare il tuo lavoro, puoi utilizzare un trapano con una punta fine e inserire dei tasselli
  • Prima di piantare i chiodi assicurati, che non passano tubazione, barre supporti in ferro o condutture idrauliche ed elettriche. Un modo rapido e affidabile per scoprilo e quella di utilizzare un rivelatore laser

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei quadri con i pallet

Altri Hobby

5 modi per appendere i vasetti di vetro

Altri Hobby

Come realizzare quadri con la sabbia

Altri Hobby

5 idee di decorazioni pasquali da appendere

Altri Hobby

Come realizzare dei quadri astratti

Altri Hobby

Come realizzare la sagoma della befana da appendere alle finestre

Altri Hobby

Come decorare con il lettering alfabeto

Altri Hobby

Come realizzare un porta bijoux fai da te in stile nordico