Come appendere la bicicletta al muro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vedremo come appendere la bicicletta al muro. Se arriva l'inverno, e non è possibile più fare biciclettate con amici oppure allenarvi in bicicletta da soli, ecco che è arrivato il momento di mettere via la bicicletta appendendola al muro. Non è soltanto una metafora, però è la soluzione ideale per recuperare lo spazio, mettendo in ordine la casa ed al tempo stesso, sistemando la bicicletta facendo in modo che non si possa danneggiare. Continuate la lettura e vedete come potrete fare.

26

Potrete acquistare un gancio che lo trovate in commercio di tutte le misure e forme, e lo dovrete mettere attaccato alla parete, con chiodi che abbiano la lunghezza ideale per avere la sicurezza che non si tolga in modo facile.
Se volete essere maggiormente sicuri che il peso della bicicletta sia tollerato bene, non rischiando di cadere, potrete porre più ganci, poi li dovrete coprire con dei supporti in gomma o plastica, facendo in modo che non rovini la vernice della bici.

36

Potrete anche mettere alla parete delle funi e, una volta che avrete creato un cappio per ciascuna, dovrete far passare la sella ed i manubri, in modo appeso, coprendolo infine con del nylon. Altra idea molto bello è quella di fissare al muro una rastrelliera, in una parte alta della parete, fissandovi quindi la bicicletta. La zona sottostante, dovrà essere lasciata libera, avendo in questo modo più spazio ed anche più ordine.

Continua la lettura
46

La potrete appendere al soffitto oppure al muro di un magazzino o di uno scantinato la vostra bicicletta, legandola per le ruote, fissando la fune che avrete usato in precedenza. Se la vostra bici invece è posta vicino al pavimento, le ruote lo toccheranno e così verrà appoggiata alla parete. Sarà importante pulirla per bene prima di metterla appesa oppure prima di deporla, evitando in questo modo che si possa formare della ruggine ed anche polvere che intacchi la sua vernice.

56

Solitamente è una buona regola coprirla anche con molta cura, per evitare che si riempia di ragnatele ed anche di polvere, oppure se è in uno spazio adibito ai vostri lavori, che si impregni di sostanze che la possano rovinare. Il suo posizionamento non è definitivo e perciò, una volta che l'avete ben assicurata nella posizione che volete, cioè la posizione migliore che volevate, dovrete essere sicuri che non avrete problemi una volta che la volete togliere.

66

Se avete dei bambini in casa, oppure anziani, o comunque il luogo dove avete sistemato la vostra bicicletta è accessibile alle persone, sarà bene assicurarsi che non possa cadere e che non vi sia la possibilità di arrampicarsi arrivando ad attaccarsi alla bici. Sarà sempre meglio prevedere e prevenire i pericoli possibili, tutte le volte che si fatto dei lavori. Per le persone che non vogliono faticare, esistono in commercio dei porta bici che si possono ubicare in ambienti che sono chiusi, oppure all'aperto. In quest'ultimo caso diventano dei veri e propri garage mobili, uguali a quelli delle macchine, con varie chiusure e forme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come appendere un quadro senza rompere l'intonaco

Bricolage

Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi

Bricolage

Come appendere un quadro su una parete rifinita a pronto

Bricolage

Come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta

Bricolage

Come creare un portafoto da appendere con decori luminosi

Bricolage

come adoperare le linguette delle lattine per appendere le cornici

Bricolage

Come creare un memo da appendere

Bricolage

Come realizzare un portaombrelli a muro