Come appendere le calze della befana senza un camino

1/7 – Introduzione

Nella tradizione italiana è buon uso appendere delle calze al camino la notte tra il 5 e il 6 gennaio di modo che la befana possa lasciare dolcetti ai bambini buoni e carbone ai bambini birichini. Anche i bambini che non hanno un camino in casa hanno però il diritto di ricevere dolcetti e regali dalla befana. Scoprite quindi come appendere le calze della befana senza un camino in casa.

2/7 Occorrente

  • gommini adesivi
  • ganci con ventosa
  • calze e leccornie varie

3/7 – Appendere la calza in camera dei bambini

Appendere la calza della Befana senza un camino in casa consente ai genitori di appendere le calze in ogni stanza dell’abitazione. Ad esempio potrete appendere le calze nella camera dei vostri in figli: in particolare, al loro letto, così da consentirgli di alzarsi per scoprire quali doni avranno ricevuto. Oppure, la calza della Befana, può essere anche appesa alle maniglie dell’armadio dei bambini o ancora sulla maniglia della loro porta, esternamente o internamente. Potrete capire voi stessi quale sarà il posto giusto per la calza. Un posto che riuscirà a rendere felici i vostri piccoli figlioletti ansiosi di trovare i dolcetti nella loro calza personalizzata il mattino del 6 Gennaio. Per questo compito potrete dar sfogo alla vostra fantasia. Potrete anche inventarvi dei giochetti graziosi per non far “pesare” ai bambini l’assenza del camino, che è comunque legato alla tradizione della calza.

4/7 – Appendere la calza in salotto o in cucina

Un altro posto in cui potrete appendere la calza della Befana è lo schienale della sedia che i vostri bambini utilizzano per la loro prima colazione, e in tal caso potreste anche preparare il tavolo con le loro tazze e la loro solita colazione circondate magari da altri dolciumi e caramelle colorate. Infine, potreste appendere la calza della Befana allo schienale del divano che di solito occupate tutti insieme per guardare la TV, oppure potreste pensare di appenderle al mobile della televisione stessa o, comunque, in una zona della casa che di solito vivete insieme.

5/7 – Appendere la calza in mancanza di ganci

Se invece il vostro problema nell’appendere la calza è la mancanza di ganci, non preoccupatevi. Potrete infatti utilizzare dei ganci con ventosa oppure utilizzare semplicemente dei gommini adesivi rimovibili. Questi ultimi vi consentiranno di appendere la calza senza forare alcuna parete e senza macchiare alcuna superficie. L’unica accortezza che dovrete avere in tal caso sarà quella di realizzare una calza non troppo pesante per evitare che possa cadere.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Di solito le Calze della Befana hanno degli occhielli, quindi nel caso del letto o delle sedie potete pensare di usare dei nastrini colorati e delle mollette per appenderle.
Riproduzione riservata