Come appendere le calze della befana senza un camino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella tradizione italiana è buon uso appendere delle calze sul camino il la notte tra il 5 e il 6 gennaio di modo che la befana possa lasciare dolcetti ai bambini buoni e carbone ai bambini biricchini. Anche i bambini che non hanno un camino in casa hanno però il diritto di ricevere dolcetti e regali dalla befana. Scoprite quindi come appendere le calze della befana senza un camino in casa.

26

Occorrente

  • gommini adesivi
  • ganci con ventosa
  • creatività
36

Appendere la calza in camera dei bambini

Appendere la calza della Befana senza un camino in casa consente ai genitori di appendere le calze in ogni stanza dell'abitazione. Ad esempio potrete appendere le calze nella camera dei vostri in figli: in particolare, al loro letto, così da consentirgli di alzarsi per scoprire quali doni avranno ricevuto. Oppure, la calza della Befana, può essere anche appesa alle maniglie dell'armadio dei bambini o ancora sulla maniglia della loro porta, esternamente o internamente. Potrete capire voi stessi quale sarà il posto giusto per la calza. Un posto che riuscirà a rendere felici i vostri piccoli figlioletti ansiosi di trovare i dolcetti nella loro calza personalizzata il mattino del 6 Gennaio. Per questo compito potrete dar sfogo alla vostra fantasia. Potrete anche inventarvi dei giochetti graziosi per non far "pesare" ai bambini l'assenza del camino, che è comunque legato alla tradizione della calza.

46

Appendere la calza in salotto o in cucina

Un altro posto in cui potrete appendere la calza della Befana è lo schienale della sedia che i vostri bambini utilizzano per la loro prima colazione, e in tal caso potreste anche preparare il tavolo con le loro tazze e la loro solita colazione circondate magari da altri dolciumi e caramelle colorate. Infine, potreste appendere la calza della Befana allo schienale del divano che di solito occupate tutti insieme per guardare la TV, oppure potreste pensare di appenderle al mobile della televisione stessa o, comunque, in una zona della casa che di solito vivete insieme.

Continua la lettura
56

Appendere la calza in mancanza di ganci

Se invece il vostro problema, nell'appendere la calza per dare ai vostri bambini i doni della Befana, è la mancanza di ganci non preoccupatevi. Potrete infatti utilizzare dei ganci con ventosa per appendere la calza a delle finestre o delle portiere di armadi o della cucina. Oppure, in alternativa, potrete appendere la calza per i dolcetti della Befana utilizzando semplicemente dei gommini adesivi rimovibili. Questi ultimi vi consentiranno di appendere la calza senza forare alcuna parete e senza macchiare alcuna superficie. L'unica accortezza che dovrete avere in tal caso sarà quella di realizzare una calza non troppo pesante per evitare che possa cadere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Di solito le Calze della Befana hanno degli occhielli, quindi nel caso del letto o delle sedie potete pensare di usare dei nastrini colorati e delle mollette per appenderle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un camino natalizio con scatole di cartone

Casa

Come costruire un finto camino d'arredo

Casa

5 errori da evitare nella manutenzione del camino

Casa

Come rivestire un camino in cartongesso

Casa

Cosa fare se il camino non tira

Casa

Come incassare un camino

Casa

Come costruire un camino per la casa

Casa

Cosa fare se il camino fa troppo fumo