Come appendere quadri senza forare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Decorare e arredare una casa con dei quadri consta molta precisione. Bisogna posizionarli in un certo modo e con un senso logico. Inoltre attaccare un quadro potrebbe causare gravi danni alle pareti, indifferentemente se possano essere a muro o piastrellate. Però i quadri rendono l’appartamento più personale. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come appendere i quadri senza forare. Il procedimento è molto semplice e prevede l’utilizzo di determinati prodotti adatti per questo tipo di lavoro. Ma non perdiamoci in chiacchiere. Proseguite nella lettura della guida per imparare come procedere nel lavoro.

27

Occorrente

  • Primo metodo: Ganci adesivi, panno pulito in microfibra
  • Secondo metodo: Nastro adesivo o strisce adesive, panno
  • Terzo metodo: Colla per pareti
37

Utilizzare dei ganci adesivi.
Per appendere i vostri quadri in modo meno invasivo possibile e senza forare, potete utilizzare dei ganci adesivi. La prima cosa che dovete fare è quella di pulire accuratamente il muro da eventuali sporcizie. Acquistate i ganci in qualsiasi negozio di bricolage. Quindi con molta attenzione, staccate la carta dietro il gancio. Noterete che la parte scoperta ha della colla molto resistente. Appoggiate alla parete il gancio e fate pressione. Aspettate qualche ora. Passato il tempo necessario potete attaccare i quadri senza forare. Il gancio è molto resistente e riesce a reggere pesi elevati.

47

Secondo metodo con il nastro adesivo o strisce.
Per evitare di forare i muri potete optare per i nastri adesivi. Non sono molto resistenti, però per un quadro leggero vanno più che bene. L’unica pecca è quella della rimozione. Dopo qualche tempo, la colla del nastro diventa dura. Quindi se si vuole togliere un quadro e non si fa attenzione, potrebbe andare via l’eventuale vernice. L’applicazione è molto semplice. Anche in questo caso dovete pulire bene il muro. Applicate delle strisce di nastro sugli angoli del quadro. Infine potete attaccare i vostri quadri sulla parete, facendo pressione.

Continua la lettura
57

L’ultimo metodo per non forare i muri è quello di utilizzare una colla per pareti. In questo caso non dovete applicare la colla su cornici trattate. Ad esempio le cornici con pittura, soprattutto se vecchie, potrebbero riportare dei danni come il distaccamento della vernice stessa. Per applicare questo prodotto, il procedimento è molto semplice. Pulite accuratamente la cornice. Prendete una giusta quantità di colla. E’ molto densa, quindi dovete lavorarla un po’. Date una forma di pallina e attaccatela sugli angoli della cornice. Accostate l’oggetto al muro e pressate abbondantemente. Un ultimo consiglio. Prima di procedere controllate sempre la tipologia del muro. Dovete optare per un metodo adeguato che vi permetta di non forare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Optate per prodotti buoni e superadesivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Sistemi per appendere quadri: guida alla scelta

Casa

Come appendere i quadri senza rovinare i muri

Casa

Come appendere senza bucare il muro

Casa

Come appendere correttamente un quadro

Casa

Come fare delle guide scorrevoli per i quadri

Casa

Come appendere un quadro senza fare buchi al muro

Casa

Come appendere le calze della befana senza un camino

Casa

Come appendere un poster senza rovinare il muro